Sony starebbe preparando un nuovo tablet chiamato Sony Xperia Tablet Z con display da 10 pollici Full HD e processore Qualcomm Snapdragon S4 APQ8064. Il lancio è previsto in primavera.


Grazie ad un tweet "cinguettato" dall'account ufficiale Xperia, scopriamo alcuni dettagli molto interessanti su un nuovo tablet, chiamato Xperia Tablet Z, che potrebbe essere il successore diretto dell'attuale Xperia Tablet S. Nonostante il nome ricordi lo smartphone Xperia Z, con il quale condivide il SoC Qualcomm Snapdragon S4 APQ8064 quad-core da 1.5GHz, il futuro tablet Sony avrà un display da 10.1 pollici con risoluzione Full HD, di 1920 x 1200 pixel e sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean.

Il processore sarà affiancato da 2GB di memoria RAM e 32GB di memoria interna, mentre la connettività potrà contare su un modulo WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0, NFC e 4G/LTE. Non mancherà una fotocamera da 8.1 megapixel (posteriore) ed una anteriore da 2.2 megapixel. Resistente all'acqua e alla polvere, con certificazione IPX5/7, Sony Xperia Tablet Z avrà dimensioni di 266 x 172 x 6,9 mm con batteria da 6000aAh. Il nuovo tablet Sony sarà disponibile, nella colorazione bianca e nera, in Giappone dalla prossima primavera con l'operatore NTTDoCoMo.

Al momento non ci sono informazioni sui prezzi nè sulla disponibilità su altri mercati, ma siamo certi che l'azienda giapponese estenderà anche la distribuzione in USA ed Europa. Considerando la scheda tecnica di Xperia Tablet Z, davvero ottimia, sarebbe un peccato per noi italiani perderlo. Vedremo il nuovo tablet al prossimo MWC 2013 di Barcellona?

Fonte: Ameblo Via: AndroidWorld

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy