Home News Sony Xperia Tablet S in Italia. Primo contatto

Sony Xperia Tablet S in Italia. Primo contatto

Sony Xperia Tablet S in Italia. Primo contattoDurante il Sony Xperience One è stato possibile fotografare e filmare dal vivo il nuovo Xperia Tablet S, il tablet Android del colosso nipponico da poco in vendita in Italia ma già richiamato per alcuni problemi legati all'assemblaggio.

Xperience One è un evento mediatico organizzato da Sony presso il Palazzo del Ghiaccio di Milano, una sorta di percorso emozionale attraverso l'ecosistema hardware e software del gigante giapponese e le grandi potenzialità che è in grado di offrire agli utenti in ogni situazione, lavorativa o di svago, della propria giornata. All'interno della mostra a cui abbiamo avuto occasione di partecipare è stato possibile osservare diversi device firmati Sony e, tra questi, ci siamo soffermati soprattutto sui nuovi ultrabook Vaio Duo 11 di cui vi abbiamo già parlato e su Xperia Tablet S, catturando le immagini di entrambi per proporvele in esclusiva.

Sony Xperia Tablet S con custodia

Xperia Tablet S è un device molto importante nelle nuove strategie Sony seguite all'acquisizione di Sony Ericsson, quello a cui è affidato il rilancio del brand Xperia in questo segmento di mercato ormai strategico. Gli ingegneri e i designer Sony hanno lavorato sodo dunque per migliorare il lavoro realizzato per il precedente Tablet S senza snaturarne le intenzioni. Ecco perché l'originale forma che riprende quella di una rivista aperta e ripiegata all'indietro è tornata, seppur in forma profondamente rivista, anche in questo nuovo modello.

Sony Xperia Tablet S con custodia

Secondo Sony infatti questa soluzione consente di ottenere sempre l'impugnatura più comoda ed efficiente, sia in modalità landscape che portrait. Tuttavia si è lavorato molto sulle dimensioni ed ora il nuovo Xperia Tablet S risulta significativamente più sottile e più leggero, mentre la sporgenza posteriore, pur essendo rimasta, è stata ridotta in estensione. Il risultato è quindi una scocca ergonomicamente valida, ma dalle linee più filanti e snelle, sicuramente molto più gradevole allo sguardo. Il display invece è un normale LCD multitouch con diagonale di 9.4 pollici e risoluzioni pari a 1280 x 800 pixel.

Sony Xperia Tablet S

Sony Xperia Tablet S

Di alto livello invece la dotazione hardware, che prevede un SoC Nvidia Tegra 3 con processore quad core ARM Cortex A9 da 1.3 GHz e GPU Nvidia GeForce ULP, coadiuvato da 1 GB di RAM e da una memoria interna disponibile in tre tagli, pari rispettivamente a 16, 32 o 64 GB. A completamento poi troviamo ancora i moduli WiFi 802.11b/g/n, 3G e Bluetooth 3.0, una fotocamera posteriore da 8 Mpixel, una webcam anteriore da 1 Mpixel, uno slot per schede di memoria SD full size che consente di espandere la capacità di storage e una batteria da 6000 mAh, che dovrebbe consentire all'Xperia Tablet S un'autonomia massima di 10 ore, il tutto controllato dal sistema operativo Google Android, attualmente nella versione 4.0 Ice Cream Sandwich ma che Sony ha già garantito di aggiornare al più presto alla release 4.1 Jelly Bean, non appena le tante app proprietarie di cui è dotato il tablet saranno state ottimizzate per il nuovo OS.

Sony Xperia Tablet S retro

Sony Xperia Tablet S con custodie

Tra queste sono da ricordare soprattutto la funzione di telecomando universale, la possibilità di utilizzare una modalità guest in cui selezionare le app utilizzabili e impostare altri tipi di filtri e limitazioni d'uso e soprattutto la certificazione PlayStation, che garantisce la perfetta giocabilità dei titoli della console originale su questo terminale. Il Sony Xperia Tablet S è già disponibile in Italia: sul sito ufficiale Sony infatti è possibile acquistare la versione WiFi only da 16 GB al prezzo di 399 euro IVA inclusa, mentre non sono ancora a listino le versioni più capienti e quelle dotate anche del modulo 3G.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy