A pochi giorni dal debutto ufficiale si diffondono in Rete le immagini di diversi accessori del nuovo Sony Xperia Tablet S. Cover semirigide, stand di tutti i tipi e anche media station sono al momento gli oggetti mostrati. Tra i più interessanti un supporto che consente di ruotare il tablet da landscape a portrait senza doverlo rimuovere dal sostegno.


Sony Xperia Tablet S è il tablet tramite il quale il colosso nipponico spera di rilanciare la propria immagine e le proprie vendite nel settore ultramobile, dopo la profonda ristrutturazione affrontata con l'assorbimento di Sony Ericsson. Dotato di uno nuovo chassis in lega di alluminio e magnesio con un design nuovo e un'ergonomia completamente riprogettata rispetto al precedente Tablet S, Sony Xperia Tablet pesa appena 570 g ed ha uno spessore che va da poco più di 8 mm a meno di 12 mm.

Il device inoltre è dotato di un display da 9.4 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel ed è pilotato da un processore quad core Nvidia Tegra 3 abbinato a un massimo di 64 GB di memoria interna. Non mancheranno poi i moduli WiFi 802.11b/g/n, 3G e Bluetooth 3.0, una fotocamera posteriore da 8 Mpixel, una webcam anteriore da 1 Mpixel e una batteria da 6000 mAh, il tutto controllato dal sistema operativo Google Android, non si sa ancora se in versione 4.0 Ice Cream Sandwich o 4.1 Jelly Bean.

In questi giorni, a pochissima distanza dal debutto ufficiale che avverrà il prossimo 29 agosto, durante l'IFA di Berlino, si sono inoltre diffuse in Rete diverse immagini dei tanti accessori che Sony sta approntando per il proprio tablet. Partiamo come sempre dalla classica e ormai immancabile custodia semirigida, che può fungere anche da sostegno grazie alla capacità della copertina di piegarsi in vari punti della sua superficie, così da assumere diverse posizioni. La cover sarà disponibile in ben 7 colori: nero, blu, rosa, rosso, bianco, giallo e grigio scuro.

Segue poi una vasta gamma di stand per tutti gli usi e per tutti i gusti. Tra quelli fissi troviamo uno per posizionare Sony Xperia Tablet S in orizzontale e un altro, molto bello e curato, in alluminio, dall'aspetto che ricorda molto certi gadget Apple, che lo sorreggerà invece in posizione verticale. Molto utile, originale e bello da vedere invece è il sostegno snodabile, che permetterà di ruotare il tablet da una posizione all'altra senza doverlo rimuovere dal supporto.

Dotato di una base circolare che integra anche porte aggiuntive USB e HDMI e di un sottile braccio cilindrico in metallo, lo stand ha infatti un sostegno montato su uno snodo che può quindi ruotare di 360° in ogni direzione. Infine si è visto anche un bellissimo media dock dalla forma cilindrica, realizzato apparentemente in metallo dalla finitura nera anodizzata, dotato di stand e telecomando, che al suo interno potrebbe racchiudere forse un sistema di amplificazione e di speaker, oltre probabilmente ad offrire una serie di porte aggiuntive che ne dovrebbero permettere l'interfacciamento con la TV di casa o col PC.

Fonte: XDA-Developers Via: Tablet Magazine - AndroidWorld

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy