Home News Sony Xperia Tablet: prezzo, caratteristiche e disponibilità

Sony Xperia Tablet: prezzo, caratteristiche e disponibilità

Sony Xperia Tablet: prezzo, caratteristiche e disponibilitàNon è una grossa sorpresa, ma è una prima conferma. Sony avrebbe progettato la seconda generazione dei suoi tablet Android. Il nuovo modello si chiamerà Sony Xperia Tablet e sarà rilasciato a settembre ad un prezzo di partenza di 399.99 dollari.

Come Sony Tablet S, il nuovo Xperia Tablet sarà un dispositivo PlayStation Certified, consentendo agli utenti di scaricare e riprodurre molti giochi PlayStation sul tablet oltre a migliaia di applicazioni Android e videogame da Google Play Store. Il nuovo tablet Sony è più sottile, più leggero e più veloce di Tablet S ed offre una serie di nuove funzionalità. Secondo quanto scritto nei documenti scovati in Rete da XDA-developer, Sony ha deciso di promuovere un nuovo brand, Xperia Tablet, riunendo quindi gli smartphone e i tablet dell'azienda sotto lo stesso marchio.

Sony Xperia Tablet

Xperia Tablet avrà un display da 9.4 pollici, con risoluzione di 1280 x 800 pixel, ed un design "a cuneo" simile a quello già visto su Tablet S, con la forma di una rivista piegata, avente un'estremità leggermente più spessa per facilitare la presa. Il device, in generale, è però molto più sottile (meno di 12 millimetri). Il processore integrato sarà Nvidia Tegra 3 quad-core, fino a 64GB di memoria interna, modulo WiFi 802.11a/b/g/n, 3G, Bluetooth 3.0, fotocamera posteriore da 8 megapixel, anteriore da 1.3 megapixel.

Il nuovo tablet Sony possiede una batteria da 6000 mAh che, secondo quanto riportato dall'azienda giapponese, dovrebbe garantire fino a 10 ore di autonomia. Il sistema operativo pre-installato è Google Android 4.0 (o versioni successive). I primi modelli sono attesi il 3 settembre: 16GB costerà 399.99 dollari, mentre 32GB e 64GB avranno un prezzo di 499.99 e 599.99 dollari rispettivamente. Sony però starebbe anche lavorando su nuove funzioni e accessori.

Sony Xperia Tablet sarà caratterizzato da una modalità "Guest Mode", che consentirà di creare una schermata Home personalizzata per gli utenti occasionali, diversa dalla modalità del possessore. E' inoltre possibile utilizzare la stessa anche per bambini o altri membri della famiglia. Gli accessori opzionali includono un supporto per ricarica, speaker dock, docking station, stand per tablet con tre angoli di lettura e ben 7 custodie da viaggio in diversi colori e materiali, incluso il tessuto e la pelle. C'è anche una "cover con tastiera" molto simile a quella vista da Microsoft per il prossimo tablet Surface.

Sony Xperia Tablet ha superato i controlli FCC qualche settimana fa ed è dunque pronto al lancio, che dovrebbe avvenire in modo ufficiale il 14 agosto 2012, ma che vedremo sicuramente ad IFA 2012. Per maggiori dettagli leggete Mobiflip.de.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy