La Serie "Signature" di Sony nasce per dare vita a un’esperienza di ascolto inedita, perfetta per una pausa all’insegna del relax e della musica. Insieme, le cuffie, il Walkman e l’amplificatore della Serie ‘Signature’ sono garanzia della migliore qualità sonora.


In occasione del settantesimo anniversario dalla fondazione, Sony ha rispolverato il suo immenso patrimonio tecnologico reinventando il famosissimo Walkman. I team di design e progettazione hanno coniugato le tecnologie più all’avanguardia al fine di ottenere un suono purissimo di qualità eccelsa, rappresentativo delle vette raggiunte da Sony in questo segmento. La serie top di gamma "Signature", che comprende anche le cuffie MDR-Z1R e un amplificatore per cuffie TA-ZH1ES, è compatibile con il formato audio ad alta risoluzione (Hi-Res Audio) e racchiude in sé una combinazione innovativa di tecnologie analogiche e digitali di livello superiore.

L’iconico Walkman viene modernizzato per offrire un’incredibile qualità sonora: ecco la nuova serie di punta WM1, che include i modelli NW-WM1Z e NW-WM1A. Supportano la riproduzione audio Hi-res, hanno un'autonomia di 30 ore e tanto spazio di archiviazione, ma la particolarità principale è il loro design.

Il modello WM1Z, con chassis in OFC (Oxygen Free Copper) placcato oro, che dovrebbe (teoricamente) ridurre le distorsioni sonore mentre, per chi preferisce una rifinitura elegante in alluminio, è disponibile la versione NW-WM1A con telaio a bassa resistenza per bassi chiari e potenti. La speciale cablatura in OFC, che collega l’amplificatore al jack delle cuffie, offre una qualità sonora cristallina che non rinuncia alla potenza. I prezzi saranno decisamente alti: 3200 dollari per il Walkman rivestito in oro con 256GB di ROM e 1200 dollari per la versione in alluminio, che però ha solo 128GB di storage.

Il modello placcato in oro misura 65,3 x 123 x 19,9 mm e pesa 445 grammi, mentre la versione in alluminio ha le stesse dimensioni ma pesa circa la metà (267 grammi). In ogni caso, entrambi i Walkman offrono cinque modalità di ascolto, grazie alla tecnologia DSEE HX: standard, voce femminile, voce maschile, percussioni o archi, trasformando file a bit rate più bassi in tracce dotate di una qualità audio prossima all’Alta Risoluzione. Il nuovo Walkman è così in grado di riprodurre musica dal suono puro e preciso, con un bilanciamento acustico naturale.

Il menu intuitivo offre numerose modalità per valorizzare la musica e caratteristiche premium, come la linea audio e il meccanismo di controllo di clock ottimizzati, consentono di esplorare nuove dimensioni musicali. Nel modello WM1Z, la cablatura interna, che collega l’amplificatore al jack delle cuffie, è composta da quattro fili intrecciati ed è stata progettata in collaborazione con KIMBER KABLE, a garanzia di prestazioni audio estremamente espressive e dettagliate.

Questo prodotto iconico è inoltre dotato dell’indispensabile funzione wireless Bluetooth con codec LDAC, che permette di ascoltare file audio da diverse fonti. Nell’alimentazione della sezione dell’amplificatore è stato integrato un nuovo condensatore a polimeri alti, FT CAP, ed è stata migliorata la trasparenza avvolgente dei suoni vocali e strumentali, per ottenere bassi potenti ed energici.

I nuovi modelli Walkman dispongono di pulsanti fisici sul lato del telaio per i controlli multimediali, permettendo di saltare le tracce o mettere in pausa la riproduzione senza dover accendere il display touch (854 x 480 pixel).

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy