Home News Sony VAIO Z: nuovi modelli in Italia

Sony VAIO Z: nuovi modelli in Italia

Sony VAIO Z: nuovi modelli in ItaliaIl colosso nipponico ha reso disponibile nel nostro Paese tre nuovi notebook della serie Sony VAIO Z (VPC-Z13M9E/B, VPC-Z13V9E/X e VPC-Z13Z9E/X). Design e prestazioni si abbracciano per dar luogo a device dal prezzo elevato ma dalla grande qualità.

Chi apprezza la qualità che da sempre contraddistingue la serie Sony VAIO Z, apprezzerà il lancio di tre nuovi modelli dotati di processori estremamente performanti, unità a stato solido, connettività a banda larga, il tutto nel consueto stile VAIO. Il primo modello è il VPC-Z13M9E/B, dotato di un processore Intel Core i5 con Turbo Boost e di una unità SSD Dual Flash da 128 MB. Questa soluzione permette un rapido trasferimento dei dati contenendo i consumi che rappresentano generalmente un punto dolente per i sistemi mobili.

Sony VAIO Z

Attraverso la tecnologia VAIO Everywair 3G è possibile restare always-on ed accedere costantemente alle informazioni presenti in rete. Il nuovo device di Sony si propone come valida alternativa soprattutto per chi viaggia grazie al form factor da 13,1 pollici. Nonostante questo, il nuovo Sony VAIO Z è dotato di un display da 1.600 x 900 pixel con retroilluminazione LED. La dotazione comprende anche 4 GB di memoria RAM espandibili fino ad un massimo di 8 GB e una unità ottica SuperMulti.

Sul sito Sony è presente anche il modello Sony VAIO VPCZ13V9E/X dotato di 6 GB di memoria RAM di base e di un processore Intel Core i7 ad elevate prestazioni. Nel consueto form factor da 13,1 pollici è possibile trovare una unità SSD Flash Quad da 256 GB e la tecnologia VAIO Easywair 3G oltre ad un sensore di luminosità ambientale e alla tastiera retroilluminata che consente di lavorare anche al buio, caratteristica condivisa da tutti e tre i nuovi modelli della serie VAIO Z.

Dotato della scheda video Nvidia GeForce GT 330M da 1 GB abbinata ad un controller Intel HD, il nuovo device di Sony consente il massimo della flessibilità, puntando sulla giusta soluzione in base al carico elaborativo del momento. Ai modelli precedenti si aggiunge il nuovissimo e potentissimo VPCZ13Z9E/X che condivide gran parte delle specifiche con i modelli precedenti ma si basa su un processore Intel Core i7 e soprattutto su un display da 13,1 pollici in grado di lavorare ad una risoluzione nativa di 1.920 x 1.080 pixel (FullHD).

Tutti i sistemi Sony VAIO Z sono equipaggiati con il sistema operativo Windows 7 di Microsoft e sono dotati di lettore di schede multiformato, di porte USB, scheda di rete Gigabit Ethernet, WiFi e tecnologia Dynamic Hybrid Graphics per il contenimento dei consumi. Oltre le specifiche tecniche, il design di questi gioiellini si fa subito apprezzare, non solo per la schiettezza e la concretezza, ma anche per una indiscutibile eleganza che accompagna da sempre i modelli più pregiati della serie VAIO.

Il prezzo di partenza per i nuovi arrivati della serie VAIO Z è di 1.849 euro ma sul sito del produttore è possibile, come di consueto, accedere al configuratore online che permette di scegliere la componentistica che maggiormente risponde alle proprie esigenze.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy