Home News Sony VAIO X11: prezzo e modelli in Italia

Sony VAIO X11: prezzo e modelli in Italia

Sony VAIO X11: prezzo e modelli in ItaliaDopo la presentazione ufficiale avvenuta qualche giorno fa con un evento internazionale, Sony Italia ci comunica i prezzi, i modelli e le configurazioni degli ultraportatili VAIO X nel nostro Paese.

Con un evento organizzato presso il VAIO Store di Milano, Sony Italia annuncia ufficialmente i prezzi e le configurazioni delle versioni italiane dell'ultraleggero Sony VAIO X, basato su piattaforma Intel Menlow. Saranno disponibili nel nostro Paese due versioni, Sony VAIO X11S1E/B e Sony VAIO X11Z1E/X, differenti per piccoli ma interessanti dettagli. Sony Vaio X11S1E/B è configurato con un chipset Intel US15W ed un processore Intel Atom Silverthorne Z540 a 1.86GHz, affiancato da 2GB di memoria DDR2 e da un disco SSD da 128GB.

Sony VAIO X
 
Sony VAIO X11
 
Sony VAIO X 

La componente grafica è affidata al sottosistema integrato Pouslbo Intel GMA 500, che gestisce uno schermo da 11.1 pollici opaco a LED BackLight con risoluzione WXGA HD di 1366×768 ed una webcam Motion Eye con microfono, racchiusa in appena 2.25 mm, per partecipare senza difficoltà a videoconferenze con clienti e colleghi. Documenti, pagine web, film e tanto altro ancora appariranno più ricchi di dettagli, grazie a una resa realistica dei colori, vivida e ad alto contrasto, per un'esperienza di visione più naturale e intensa.

Sony VAIO X
 
SOny VAIO X mobo
 
Sony VAio X11 motherboard 

La dotazione è completata da un lettore di schede SD e Memory Stick Duo, nonché dalle interfacce 3G Everywair HSDPA/HSUPA (con una velocità di download fino a 7.2 Mbps), Wi-Fi b/g/n, Bluetooth, VGA, jack audio, Ethernet e 2 USB 2.0. Sony VAIO X11S pesa 780 grammi (spessore di 13.9 millimetri) con una batteria a 4 celle ai polimeri di litio che gli garantisce un'autonomia annunciata di 8 ore con Windows 7 Professional a 32bit. In più, la batteria opzionale LL, a 8 celle, incrementa ulteriormente l'autonomia (fino a 16 ore).

VAIO X11 ventola
 
Sony VAIO X11S
 
Sony VAIO X11Z 

L'ultraportatile Sony VAIO X11S dispone di un touchpad multitouch, che supporta tutti i gesti per scorrere, spostare, zoomare e ruotare i contenuti multimediali (rendendo la navigazione ancora più intuitiva) e di dimensioni pari a 278 × 185 × 13.9 mm. Questo modello sarà disponibile a partire dal 22 ottobre ad un prezzo consigliato di 1.499 euro. Nello stesso periodo, sarà introdotto sul mercato il modello Sony Vaio X11Z1E/X ad un costo di 2.099 euro.

Sony VAIO X
 
Sony VAIO X 

Questa versioni si differenzia dalla precedente per la presenza di un processore Atom Silverthorne Z550 a 2.0GHz, hard disk SSD da 256GB ed uno chassis elegante e resistente, interamente in fibra di carbonio. Questo materiale assicura la massima robustezza con un peso contenuto ed è esaltato dall'area in alluminio del poggiapolsi, che enfatizza l'immagine sofisticata del notebook, costituendo al tempo stesso una base stabile per digitare in pieno comfort e senza errori sulla comoda tastiera a tasti isolati.

Sony VAIO X
 
Sony VAIO X 

Soluzione ideale per chi è attento alle ultime tendenze di stile e viaggia spesso per affari, VAIO X11S e VAIO X11Z esalta tutte le caratteristiche di portabilità, prestazioni e ricercata estetica che contraddistinguono il marchio VAIO. La Serie X è destinata a farsi notare anche grazie alla gamma di sorprendenti finiture, declinata nelle due versioni: carbonio opaco (Sony Vaio X11S1E/B ) e carbonio lucido (Sony Vaio X11Z1E/X). Primi della categoria a ricevere la certificazione energetica Energy Star 5.0, questi notebook contribuiscono inoltre a rispettare l'ambiente, riducendo le emissioni di CO2. Tra gli accessori opzionali troviamo l'elegante custodia in pelle e il mouse wireless: veri oggetti di design.
 
Sony VAIO X11S1E/B  
Processore: Intel Atom Z540 1.86GHz
Sistema Operativo: Windows 7 originale Professional (32bit)
Memoria: 2GB (1x2GB) DDR2 SDRAM  
Hard disk: 128GB SSD Flash drive Serial ATA  
Schermo: X-black LCD da 11,1” con tecnologia LED; WXGA 16:9 (1366X768)
Scheda grafica:Mobile Intel Graphics Media Accelerator 500
Unità ottica: assente
Peso e dimensioni 780 g (con batteria in dotazione); 185 x 13,9 x 278 mm (L x H x P)
Altro:Everywair Wireless WAN 7.2Mbps (HSDPA/HSUPA); WLAN 802.11b/g/Draft n; Bluetooth; Webcam Motion Eye, chassis in colore carbonio opaco

Sony VAIO X11Z1E/X  
Processore: Intel Atom Z550 2GHz
Sistema Operativo: Windows 7 originale Professional (32bit)
Memoria: 2GB (1x2GB) DDR2 SDRAM  
Hard disk: 256GB SSD Flash drive Serial ATA
Schermo: X-black LCD da 11,1” con tecnologia LED; WXGA 16:9 (1366X768)
Scheda grafica:Mobile Intel Graphics Media Accelerator 500
Unità ottica: assente
Peso e dimensioni 780 g (con batteria in dotazione); 185 x 13,9 x 278 mm (L x H x P)
Altro:Everywair Wireless WAN 7.2Mbps (HSDPA/HSUPA); WLAN 802.11b/g/Draft n; Bluetooth; Webcam Motion Eye, chassis in colore carbonio lucido

 

Commenti (6) 

RSS dei commenti
il prezzo e' impressionante ma e' anche vero che e' stato fatto un lavoro di miniaturizzazione impressionante allo stesso modo...inoltre il processore utilizzato seppur sempre della linea atom e' uno Z abbastanza piu prestante rispetto agli N, buona anche la capienza dell' ssd in particolare nella versione da 256gb (anche se non viene menzionato se di tipo mlc o slc...)
a mio avviso uno dei migliori ultraportatili per utenza business ovviamente (non e' certo studiato per farci girare crysis!) ESTREMA portabilita, ottima durata della batteria e prestazioni buone il tutto amalgamato in un design e materiali eccellenti (tipico di sony) il tutto ad un prezzo alto ,vero, ma neppure inarrivabile.....

ciao  
0

rewrew

ottobre 11, 2009

bravo Rewrew, ottima disamina
aggiungo solo che ho la sensazione che la piattaforma hardware di questo notebook (processore + sch) non sia esattamente quella intorno alla quale questa macchina è stata progettata

anche come tempi... perché presentare un netbook su Poulsbo poco prima dell'arrivo della nuova piattaforma ultramobile di Intel? Allora sono abbastanza convinto che il VAIO X raggiungerà la sua vera pienezza solo con la prossima piattaforma alla quale dovrebbe essere destinato

Questa configurazione attuale mi sembra solo un assaggio di quello che sarà realmente questo notebook fra qualche mese  
0

Dgenie

ottobre 11, 2009

..anche secondo me, tale notebook "maturerà" solo con il catalogo di primavera 2010.
Attualmente, in realtà, anche se si fa fatica ad ammeterlo, a parte l'SSD Samsung (che tra l'altro non è dei migliori, vedasi Intel slc).. come compontistica ha prestazioni equivalenti ai netbook da 200/300 euro, che magari forse sono un po' meno fashion e "carbonioso", ma direi equivalenti.

Difficilmente comprensibile riesce capire e spendere tutti quei soldi.

EDIT:
AGGIUNGO: gli screen shot delle valuazioni delle prestazioni rispettivamente 2,4 e 2,5 per il più performante.





Tali punteggi sono calcolati con Windows 7 che, rispetto a Vista, è anche più di "manica larga" nell'elargire i punti.  
0

stambeccuc

ottobre 11, 2009

si paga molto l'estrema miniaturizzazione che poi porta a uno spessore/peso davvero minimi imparagonabili con qualsiasi altro netbook da 200/300 euro...e comunque chi vuole prestazioni eccezionali non si deve rivolgere a questo portatile ne cominque ai netbook piu economici in generale, certamente l'uso di supporti di memorizzazione SSD pesano molto sul prezzo finale ma la scelta e' stata praticamente obbligatoria per restare in pesi/spessori estremamente minimi che ritroviamo in questa serie X...anche l'utilizzo della fibra di carbonio alza il prezzo ma rende il portatile molto piu leggero ma allo stesso tempo resistente...a mio avviso detto tutto cio 1500 euro li trovo giustificati. 2100 esagerato....  
0

rewrew

ottobre 11, 2009

Si, d'accordo, non metto in dubbio l'estrema miniaturizzazione ed il peso piuma, sicuramente fattori apprezzabili.
Ma poi oltre che trasportarlo e metterlo in mostra lo devi anche usare.. e qui siamo su una valutazione di 2,4 e con tutte le limitazioni che tale punteggio comporta.

Mezzo kilo o 600 grammi in più e uno spessore leggermente maggiore.. non è che proprio "spaccano la schiena" o ingombrano chissà quale spazio nella valigetta.

Insomma, anche se Sony si sforza di dire che non è un Netbook.. io, personalmente, lo classificherei un netbook, magari di lusso, ma sempre un netbook, in quanto ci fai e ci puoi fare le stesse cose, non credo molto di più.

In sostanza ritengo che sia solo marketing da parte dell'Azienda Sony e convinzione da parte dell'utente di contribuire con tale esorbitante prezzo al progresso tecnologico. Buon per chi ce li ha questi esagerati soldi da spendere per un oggetto che tra un mese è già "tecnologicamente" vecchio come componentistica, essendo in uscita la nuova piattaforma, nuovi processori e nuove scheda video, il tutto più performante e con consumi minori.

Ecco perchè dicevo che tale oggetto maturerà e potrà essere interessante per chi ha tale target per la prossima primavera.
Magari nel frattempo, in questi pochi mesi, anche i prezzi saranno diventati più umani, compresi quelli degli SSD di qualità.  
0

stambeccuc

ottobre 11, 2009

1500 euro e 2000 euro per un Atom notebook? Stiamo diventando veramente matti! Si va bene, il design è stupendo, la batteria eccelente, è leggerissimo ma è tutto qua. Assolutamente non giustifica il prezzo. Sopratutto quando il prodotto negli USA costa 1499 dollari, però Sony come sempre del mercato europeo non gliene frega niente. Non puo fare l'analogia 1:1 dollaro-euro. Leggete i commenti su engadget.com e ad altri site per capire tutto il nervossismo della gente per questo prodotto. Stessi specs della serie P che in quanto ne so, l'80% di quello che c'e l'hanno si lamentano della scheda grafica gma 500, la quale è la stessa. Almeno se avevano messo CULV sarebbe molto ma molto meglio. Cmq chi è interessato consiglio di importarlo o dagli USA o dal Giappone. Io l'ho fatto con il Vaio Z11WN ed ho assolutamente risparmiato. Conics.net è un buon sito con buoni prezzi è li puoi configurare come vuoi. Con 2000 euro uno puo comprare il Z ò anche il TT che sono molto piu potenti!  
0

vaiouser

ottobre 11, 2009

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy