Emergono dalla FCC le prime informazioni circa un nuovo ultraportatile Sony. Si chiamerà VAIO TT e rappresenterà il vertice della lineup di notebook Sony per design e soluzioni tecnologiche innovative.
Secondo alcune indiscrezioni emerse in questi ultimi giorni in rete, Sony sarebbe in procinto di lanciare una nuova famiglia di ultraportatili, basata su piattaforma Centrino 2 ed evoluzione diretta degli ultrasottili VAIO TZ. Secondo il recente test effettuato da FCC, commissione deputata all'omologazione dei dispositivi elettronici prima della loro immissione sul mercato statunitense, la nuova serie prenderà il nome di Sony VAIO TT e rappresenterà il completamento della transizione a Montevina dell'offerta di notebook della multinazionale nipponica.
Non abbiamo molte informazioni disponibili per i futuri VAIO TT, ad eccezione della connettività sicuramente affidata ad un modulo Wi-Fi 802.11n, Bluetooth e 3G/EVDO (che in Europa dovrebbe essere sostituito da un modem 3G/HSDPA). Ricordiamo che il VAIO TT monterà uno schermo LCD da 11.1 pollici. Secondo gli ultimi rumors, la nuova famiglia di ultraportatili sarà annunciata domani, lunedì, con una tempistica che coincide con le nuove CPU Intel Ultra Low Voltage (ULV) Core 2 Duo. Gli ultraportatili di Sony, infatti, tradizionalmente fanno uso di processori ad altissima efficienza energetica.
Le configurazioni esatte non sono ancora conosciute, ma abitualmente gli ultraportatili Sony VAIO racchiudono quanto di meglio possa esprimere la tecnologia attuale, e quindi c'è da attendersi l'impiego di dischi SSD e di qualche altra soluzione all'avanguardia.