Sony VAIO Tap 21, a differenza di VAIO Tap 11, è un PC All-in-One da 21.5 pollici (Full HD) che può trasformarsi in "tablet" all'occorrenza. Sarà gestito da Windows 8 ed integrerà processori Intel Haswell.


Sony è stata una delle prime aziende ad introdurre un all-in-one "ibrido", cioè un computer desktop che grazie ad una staffa reclinabile può essere utilizzato come un grosso tablet. La società giapponese, in occasione di IFA 2013, ha introdotto il suo nuovo VAIO Tap 21 che, rispetto alla precedente generazione VAIO Tap 20, ha un display leggermente più grande, un peso inferiore del 30% ed uno spessore ridotto del 50%. Con i suoi 3.6 Kg, il nuovo all-in-one VAIO Tap 21 non è leggero e portatile quanto un comune tablet da 10 pollici, ma può essere facilmente portato in giro per casa, dal salotto allo studio.

Si può utilizzare comodamente sulla scrivania come PC desktop principale, collegando una tastiera ed un mouse, oppure sistemarlo in salotto o in camera da letto per guardare video, filmati ed altri contenuti multimediali, oppure ancora reclinarlo sulla superficie di un tablet per giocare con la famiglia o con gli amici. Rispetto alla versione dell'anno scorso (20 pollici, 1600 x 900 pixel), il nuovo AIO Sony VAIO Tap 21 integra uno schermo da 21.5 pollici con risoluzione maggiore Full HD, 1920 x 1080 pixel. E' sempre un display touchscreen multitouch capacitivo.

All'interno del suo telaio, costruito in alluminio, Sony ha installato un processore Intel Haswell (Core i5 o Core i7 a seconda dei modelli), SSD o HDD in diverse configurazioni, Windows 8 e grafica dedicata (opzionale). La batteria interna dovrebbe garantire un'autonomia massima di un paio d'ore in versione tablet, mentre la connettività comprende porte USB, HDMI, Ethernet e slot per schede SD. VAIO Tap 21 dovrebbe arrivare sul mercato (anche italiano) questo autunno, per ottobre, ad un prezzo non ancora comunicato ma vicino agli 800 euro.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy