Sony Vaio SR11La serie SR propone un approccio fresco e dinamico, nelle corde dei professionisti più giovani e attenti allo stile. I notebook della Serie SR, realizzati con particolare attenzione al design che da sempre caratterizza VAIO, pesano solo 1,9 kg e sono perfetti tanto per la vita di tutti i giorni quanto per il lavoro.


L’esclusiva funzione Switch consente di modificare la personalità del PC in un solo tocco: per il lavoro o il tempo libero, VAIO SR è un compagno sempre al passo con le esigenze dell’utente. I professionisti che conoscono il valore della portabilità capiranno al volo ciò che rende la Serie SR così speciale: capolavoro della mobilità e del design dalle linee sottili e accattivanti, il nuovo VAIO SR pesa meno di 2 kg e offre fino a 5 ore di autonomia. E come se non bastasse, lo schermo ergonomico da 13,3 pollici con risoluzione WXGA+ (1440 x 900) è completo sia di illuminazione a LED a basso consumo energetico sia di tecnologia LCD X-black, che consente di ottenere una qualità delle immagini ancora più elevata, contrasti ottimizzati e colori ricchi, saturi e accesi, senza “prosciugare” la batteria.

Sony Vaio SR11

Le prestazioni multimediali di un notebook non sono mai state così efficienti, grazie ai potenti processori Intel Core 2 Duo supportati da una memoria di sistema ad alta velocità fino a 4 GB, a seconda del modello. Anche la serie SR è caratterizzata dalla tipica cerniera cilindrica VAIO ed è dotata di un’innovativa tastiera “isolata”, formata da tasti ben separati e con una superficie concava tale da favorire una digitazione rapida e precisa – anche per le donne che tengono le unghie più lunghe.

Sony SR

La webcam integrata MOTION EYE da 1,3 megapixel consente di tenere senza difficoltà conferenze in alta risoluzione. Su alcuni modelli sono installate funzionalità di riconoscimento delle impronte digitali e hardware TPM (Trusted Platform Module) per la sicurezza, oltre a sensori anti-caduta per la protezione dei dati presenti sull’hard disk. L’esclusiva funzione Switch permette all’utente di stabilire il giusto equilibrio fra lavoro e svago, modificando l’intera personalità del proprio SR in un solo gesto. Inoltre, con un’intuitiva impostazione “drag and drop” a video, è possibile assegnare programmi o comandi ai pulsanti programmabili posizionati sulla cerniera cilindrica al di sotto dello schermo.

Vaio SR11

Ma le opzioni non si fermano qui. Con la tecnologia Switch, si possono creare più gruppi di comandi associandoli a un wallpaper “in tema”, e poi passare dall’uno all’altro in un batter d’occhio: ad esempio, dall’austera modalità business dell’ambiente aziendale – dove i tasti di scelta rapida servono ad avviare le applicazioni di lavoro – a una modalità più colorata, con musica e video controllabili tramite i tasti impostati ad hoc. E con un’ulteriore pressione delle dita, ecco comparire la modalità “me”, con shortcut ai siti di social networking e di intrattenimento preferiti. Con una tale flessibilità a portata di dito, la Serie SR è l’unica in grado di  stare al passo con l’utente giorno e notte, per il lavoro o per il divertimento.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti