Sony ha annunciato in queste ore in USA il lancio della nuova serie di computer portatili Sony Vaio NW da 15.5 pollici, che integrerà un lettore Blu-Ray ad un prezzo realmente abbordabile.


Il primo modello Sony Vaio NW annunciato negli Stati Uniti è fornito di chipset Intel PM45, processore Intel Core 2 Duo P7350 a 2.0GHz, 4GB di memoria DDR2 a 800MHz (fino a 4GB massimo), hard disk SATA da 400GB a 5400rpm, scheda grafica ATI Mobility Radeon HD4570 con 512MB di memoria dedicata e 2.28GB di HyperMemory, schermo LCD da 15.5 pollici X-Bright con risoluzione WXGA HD di 1366×768, webcam da 1.3megapiel Motion Eye con microfono, lettore Blu-Ray, lettore di schede, Wi-Fi a/b/g/n, HDMI, VGA, Firewire, ExpressCard34, jack audio, Gigabit Ethernet e 3 porte USB 2.0.


Nel peso di 2.72Kg con batteria agli ioni di lition standard che gli garantisce un'autonomia annunciata compresa tra 1:30 e 4 ore (da 2 a 5:30 ore con batteria ad alta capacità), Sony Vaio NW misura 370.84 x 248.92 x 30.48 mm ed integra Windows Vista Home Premium a 64bit. Questo notebook è consegnato con Works Office 9.0 e molte applicazioni Vaio, tra cui Vaio Movie Story per l'editing video. Un pulsante "display off" (non una novità!) permette di spegnere lo schermo e lasciare il computer portatile acceso, una soluzione che risparmia energia e quindi batteria quando è sottoposto a fasi di full load.


Grazie al tasto "web" presente in alto a destra della tastiera, l'utente potrà lanciare un mini-sistema per accedere direttamente ad internet e navigare senza aspettare il caricamento di Windows. Sony Vaio NW utilizza una tastiera con tasti piatti, ben isolati, ma non integra un tastierino numerico nonostante lo spazio a disposizione sui lati del notebook. Il touchpad è abbastanza orginale, con la sua superficie trasparente, e dispone di due pulsanti di selezione distinti. Il design è molto elegante e gli interni sono caratterizzati da una finitura metalizzata e opaca.


Sarà proposto nelle colorazioni argento, beige e marrone. Per quanto riguarda il prezzo, questo notebook è annunciato a 880 dollari con lettore Blu-Ray (circa 634 euro) e 800 dollari senza (circa 576 euro). In Giappone sono disponibili due modelli: Sony Vaio NW50 e NW70 con Core 2 Duo P8700, 4GB, 500GB, display da 15.5 pollici WXGA HD e Vista Home Premium a 64 bit. Il primo è dotato di masterizzatore DVD, il secondo di un masterizzatore Blu-Ray. Attualmente Sony Vaio NW non è stato annunciato in Italia, ma la notizia non dovrebbe tardare.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy