Home News Sony Vaio NW: notebook economico con Blu-ray

Sony Vaio NW: notebook economico con Blu-ray

Sony Vaio NW: notebook economico con Blu-raySony ha annunciato in queste ore in USA il lancio della nuova serie di computer portatili Sony Vaio NW da 15.5 pollici, che integrerà un lettore Blu-Ray ad un prezzo realmente abbordabile.

Il primo modello Sony Vaio NW annunciato negli Stati Uniti è fornito di chipset Intel PM45, processore Intel Core 2 Duo P7350 a 2.0GHz, 4GB di memoria DDR2 a 800MHz (fino a 4GB massimo), hard disk SATA da 400GB a 5400rpm, scheda grafica ATI Mobility Radeon HD4570 con 512MB di memoria dedicata e 2.28GB di HyperMemory, schermo LCD da 15.5 pollici X-Bright con risoluzione WXGA HD di 1366×768, webcam da 1.3megapiel Motion Eye con microfono, lettore Blu-Ray, lettore di schede, Wi-Fi a/b/g/n, HDMI, VGA, Firewire, ExpressCard34, jack audio, Gigabit Ethernet e 3 porte USB 2.0.

Sony Vaio Nw

Nel peso di 2.72Kg con batteria agli ioni di lition standard che gli garantisce un'autonomia annunciata compresa tra 1:30 e 4 ore (da 2 a 5:30 ore con batteria ad alta capacità), Sony Vaio NW misura 370.84 x 248.92 x 30.48 mm ed integra Windows Vista Home Premium a 64bit. Questo notebook è consegnato con Works Office 9.0 e molte applicazioni Vaio, tra cui Vaio Movie Story per l'editing video. Un pulsante "display off" (non una novità!) permette di spegnere lo schermo e lasciare il computer portatile acceso, una soluzione che risparmia energia e quindi batteria quando è sottoposto a fasi di full load.

Sony Vaio NW

Grazie al tasto "web" presente in alto a destra della tastiera, l'utente potrà lanciare un mini-sistema per accedere direttamente ad internet e navigare senza aspettare il caricamento di Windows. Sony Vaio NW utilizza una tastiera con tasti piatti, ben isolati, ma non integra un tastierino numerico nonostante lo spazio a disposizione sui lati del notebook. Il touchpad è abbastanza orginale, con la sua superficie trasparente, e dispone di due pulsanti di selezione distinti. Il design è molto elegante e gli interni sono caratterizzati da una finitura metalizzata e opaca.

Sony Vaio NW

Sarà proposto nelle colorazioni argento, beige e marrone. Per quanto riguarda il prezzo, questo notebook è annunciato a 880 dollari con lettore Blu-Ray (circa 634 euro) e 800 dollari senza (circa 576 euro). In Giappone sono disponibili due modelli: Sony Vaio NW50 e NW70 con Core 2 Duo P8700, 4GB, 500GB, display da 15.5 pollici WXGA HD e Vista Home Premium a 64 bit. Il primo è dotato di masterizzatore DVD, il secondo di un masterizzatore Blu-Ray. Attualmente Sony Vaio NW non è stato annunciato in Italia, ma la notizia non dovrebbe tardare.

 

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Secondo me si tratta di una buona mossa da parte di Sony. Il Vaio FW da 16 pollici era troppo costoso per competere con i consumer tradizionali da 15.6 pollici delle altre marche, mentre il Vaio NS era troppo "leggero" nella configurazione hardware. Il Vaio NW colma alla perfezione questo buco, e finalmente introduce l'uscita "HDMI" (senza offesa, come minimo era ora), assente sia nel Vaio NS che nel Vaio CS.  
0

Galadh

giugno 19, 2009

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy