Dopo gli ultrasottili Sony VAIO S, l'azienda giapponese decide di potenziare anche la sua linea mainstream, Sony VAIO F, aggiungendo un processore Intel Core i7 quad core e schede grafiche Nvidia GeForce GT 540M e GT 520M.


Sony Vaio F è invece un desktop replacement adatto anche al gioco e dotato di un display con diagonale di 16.4 pollici e risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel (disponibile anche in una versione 3D). Basato su piattaforma Intel Huron River, VAIO F potrà essere configurato con un processore quad core Intel Core i7 Sandy Bridge, a scelta tra le versioni Core i7-2630QM, i7-2720QM o i7-2820QM, affiancati da (fino a) 8GB di memoria DDR3 DRAM e hard disk da 640GB o SSD da 256GB/512GB.

La scheda video dedicata potrà essere una GPU Nvidia GeForce GT 540M o GT 520M, la prima dotata di 1 GB di memoria RAM e la seconda con 512 MB. Tra le altre caratteristiche degne di nota di Sony Vaio F ricordiamo la tastiera retroilluminata, 2 porte USB 3.0, HDMI e la webcam HD con Exmor Sensor, un sensore particolare sviluppato dalla stessa Sony che unisce la velocità dei sensori CMOS e la qualità d'immagine dei CCD, per immagini super dettagliate.

Completano la dotazione un lettore Blu-Ray o masterizzatore DVD, Ethernet Gigabit, WiFi 802.11n e modulo Bluetooth 2.1. Da segnalare anche gli speaker frontali con supporto alla tecnologia S-Force Front Surround 3D, in grado di simulare un suono surround anche partendo da fonti stereofoniche, garantendo così una riproduzione audio di grande impatto, soprattutto nel caso di film e videogiochi. Sony Vaio F è disponibili in pre ordine sul mercato USA al prezzo di 1.100 dollari. Al momento, non abbiamo informazioni per il mercato italiano.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy