Home News Sony Vaio F con Nvidia GeForce GT 540M

Sony Vaio F con Nvidia GeForce GT 540M

Sony Vaio F con Nvidia GeForce GT 540M Dopo gli ultrasottili Sony VAIO S, l'azienda giapponese decide di potenziare anche la sua linea mainstream, Sony VAIO F, aggiungendo un processore Intel Core i7 quad core e schede grafiche Nvidia GeForce GT 540M e GT 520M.

Sony Vaio F è invece un desktop replacement adatto anche al gioco e dotato di un display con diagonale di 16.4 pollici e risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel (disponibile anche in una versione 3D). Basato su piattaforma Intel Huron River, VAIO F potrà essere configurato con un processore quad core Intel Core i7 Sandy Bridge, a scelta tra le versioni Core i7-2630QM, i7-2720QM o i7-2820QM, affiancati da (fino a) 8GB di memoria DDR3 DRAM e hard disk da 640GB o SSD da 256GB/512GB.

Sony VAIO F

Sony VAIO F chiuso

La scheda video dedicata potrà essere una GPU Nvidia GeForce GT 540M o GT 520M, la prima dotata di 1 GB di memoria RAM e la seconda con 512 MB. Tra le altre caratteristiche degne di nota di Sony Vaio F ricordiamo la tastiera retroilluminata, 2 porte USB 3.0, HDMI e la webcam HD con Exmor Sensor, un sensore particolare sviluppato dalla stessa Sony che unisce la velocità dei sensori CMOS e la qualità d'immagine dei CCD, per immagini super dettagliate.

Sony VAIO F profilo

Sony VAIO F retro

Completano la dotazione un lettore Blu-Ray o masterizzatore DVD, Ethernet Gigabit, WiFi 802.11n e modulo Bluetooth 2.1. Da segnalare anche gli speaker frontali con supporto alla tecnologia S-Force Front Surround 3D, in grado di simulare un suono surround anche partendo da fonti stereofoniche, garantendo così una riproduzione audio di grande impatto, soprattutto nel caso di film e videogiochi. Sony Vaio F è disponibili in pre ordine sul mercato USA al prezzo di 1.100 dollari. Al momento, non abbiamo informazioni per il mercato italiano.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy