Sony Vaio E11 con Brazos 2.0 in ItaliaIl nuovo Sony VAIO SVE1111 con Brazos 2.0 è stato aggiunto al listino di Sony Italia. Questo significa che la disponibilità nel nostro Paese è imminente. Scopriamo le caratteristiche della configurazione per il nostro mercato.


Sony propone, anche in Italia, il nuovo VAIO SVE1111M1E basato su architettura Brazos 2.0. La configurazione del modello per il nostro Paese è caratterizzata dalla presenza del sistema operativo Windows 7 Home Premium a 64bit con Service Pack 1 e da un processore AMD E2-1800 da 1.7 GHz su chipset AMD A68M FCH. La memoria ammonta a 4 GB DDR3 1333 MHz ed è espandibile fino ad un massimo di 8 GB. La memorizzazione dei propri contenuti è affidata ad un hard disk tradizionale da 500 GB e 5.400 rpm.

Sony Vaio SVE1111 con Brazos 2.0 in Italia

Compatto e perfetto per le attività quotidiane, il nuovo Sony VAIO SVE1111M1E è equipaggiato con un display da 11.6 pollici in grado di lavorare ad una risoluzione di 1.366 x 768 pixel comandato da una scheda grafica AMD Radeon HD 7340. Piccolo, leggero e pronto all'uso, l'ultraportatile Sony mette a disposizione 2 porte USB 2.0, 1 porta USB 3.0 capace anche di ricaricare le eventuali periferiche presenti anche a notebook spento, uno slot per schede di memoria e prese audio jack per microfono e cuffie.

Per il collegamento ad un display esterno o ad un televisore in alta definizione, si può fare affidamento alle uscite VGA e HDMI. Il comparto networking, invece, è composto da una scheda di rete Gigabit Ethernet, WiFi 802.11b/g/n e Bluetooth 4.0 + HS. Caratterizzato da dimensioni pari a 203,5 x 23,5 x 290 millimetri e da un peso di circa 1.5 chilogrammi, il piccolo portatile Sony è dotato di una batteria agli ioni di litio che dovrebbe assicurare una autonomia prossima alle 6 ore per singola carica.

La configurazione comprende anche una webcam HD con tecnologia “Exmor for PC”, un sistema audio Dolby con speaker integrati, e il lucchetto Kensington per la sicurezza del proprio device. Sony propone una vasta gamma di software a corredo tra i quali VAIO Gate per l’assistenza ai clienti, PlayMemories Home per la gestione delle fotografie e dei video, VAIO Transfer Support, VAIO Update e VAIO Smart network.

Inoltre, è possibile trovare una copia di Office 2010 preinstallato in versione trial e un abbonamento di 30 giorni ai servizi McAfee Internet Security e McAfee Online Backup. A giudicare dai primi shop online, il nuovo VAIO E11 dovrebbe costare intorno ai 450 euro. Per un hands-on video, vi consigliamo di leggere questo articolo.

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti