ImageSony introduce senza clamore negli Stati Uniti un aggiornamento della sua serie di notebook dedicata all'intrattenimento digitale: i nuovi Sony VAIO AR600 saranno dotati, fra l'altro, di decoder integrato per la TV via cavo.


L'ottimo Jonathan ci informa che, nella giornata di ieri, Sony ha aggiornato le pagine del suo store di vendita diretta SonyStyle con una nuova serie di desktop replacement da 17 pollici, denominata Sony VAIO AR600. Si tratta di una versione specifica per il mercato americano dotata di un sintonizzatore per la TV via cavo, che permetterà di decodificare il segnale HDTV.

Le restanti caratteristiche tecniche comprendono: doppio hard disk da 160GB per immagazzinare una grossa mole di contenuti in alta definizione senza rinunciare alla velocità assicurata da un regime di rotazione a 5400RPM, e una scheda video dedicata Nividia serie GeForce 8000M che consentirà la decodifica hardware dello standard H.264.
 
ImageInoltre, Sony abbassa il prezzo del modello dotato di unità combo lettore Blu-Ray/masterizzatore DVD rispetto ai precedenti modelli della serie VAIO AR. Tre levarianti attualmente disponibili per l'acquisto: Sony VAIO AR630, con un costo di 1700$ offre combo Blu-Ray, processore Intel Core 2 Duo a 2GHz e Nvidia GeForce 8400M GT, Sony VAIO AR660 che si distingue per la presenza del decoder per la TV via cavo e un processore più potente da 2,2GHz a 2400$, e il Sony VAIO AR690, il più accessoriato della gamma, con masterizzatore Blu-Ray, sintonizzatore TV, GPU Nvidia GeForce 8600M GT e schermo WUXGA 1920x1200 per 3300$.

La consegna dei nuovi Vaio AR è prevista per il mese di Ottobre in USA. Non c'è nessuna informazione che possa farci supporre una loro introduzione anche in Italia.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti