Sony Italia annuncia il refresh primaverile della sua line-up di computer portatili e conferma l’adozione dei processori Intel Penryn Core 2 Duo sulle nuove serie di notebook VAIO AR60, FZ30, SZ70 e CR30.


Sony ha rinnovato integralmente il suo listino italiano dei notebook VAIO, confermando una notizia che Notebookitalia aveva pubblicato esattamente un mese fa. Il refresh coinvolge tutte le serie consumer e segue di pochi giorni l'update dell'ultraportatile Sony Vaio TZ30.

Le qualità specifiche dei nuovi processori Intel Penryn sono perfette per la linea di notebook Sony VAIO, sempre più attenta al profilo  dell'efficienza energetica. I vantaggi della nuova famiglia di processori mobile Intel si sposano perfettamente con una più ampia presenza di drive ottici Blu-Ray Disc. Per questo Sony è oggi in grado di offrire le soluzioni HD più complete e avanzate del mercato, capaci di soddisfare qualsiasi esigenza, dal puro intrattenimento all’editing di contenuti in alta definizione.

Sony VAIO Serie AR60

Progettata per offrire il massimo dell’intrattenimento in Alta Definizione, la serie Sony VAIO AR60 è stata ulteriormente ottimizzata. Il primo notebook a vantare un’unità Blu-ray Disc integrata è da oggi dotato anche di un processore Intel Core 2 Duo T8300 (modello Sony Vaio AR61ZU). La nuova CPU garantisce prestazioni grafiche e HD superiori, mentre la tecnologia Deep Power Down assicura maggiore autonomia tra una ricarica e l’altra della batteria. Fino a 4GB di SDRAM garantiscono performance impareggiabili anche con Windows Vista, e il chipgrafico Nvidia GeForce 8600M GT dà il meglio di sé grazie a ben 512 MB di VRAM dedicata.

Il modello VGN-AR61ZU ha tutta la potenza necessaria per effettuare l’editing di filmati personali in HD, prima di masterizzarli su un supporto Blu-ray Disc Dual Layer da 50 GB. Sia per l’editing di contenuti sia per la riproduzione di film in Alta Definizione, lo straordinario monitor widescreen WUXGA da 17 pollici è in grado di rendere ogni singolo pixel delle immagini Full HD a 1080p con colori vividi e brillanti, grazie alla tecnologia X-black LCD e all’illuminazione a doppia lampada. Per chi desidera guardare la TV, il nuovo VAIO è dotato di sintonizzatore digitale DVB-T /analogico integrato e telecomando nonché di un’uscita HDMI per la riproduzione di film in Alta Definizione su televisori HD.

Sony VAIO Serie FZ30
Il modello al top della gamma, il Sony VAIO FZ31Z, abbina 4 GB di SDRAM a un processore Intel Core 2 Duo T8300 per offrire prestazioni strepitose per applicazioni multimediali e gestione di contenuti in Alta Definizione. La struttura in lega di magnesio, leggera e al tempo stesso estremamente robusta, è quella di un normale notebook formato A4, che però all’interno nasconde un sorprendente schermo WXGA da 15,4 pollici.

Lo schermo della nuova serie FZ30 coniuga la tecnologia X-black LCD di ultima generazione con il sistema di illuminazione a doppia lampada. La riproduzione cromatica fedele al 90% si traduce in una resa incredibilmente realistica di foto e contenuti video, soprattutto in HD. Anche in questo caso, si tratta di un notebook dotato della potenza necessaria per applicazioni di editing in Full HD e per l’archiviazione di video sull’unità Blu-ray Disc di tipo Dual Layer, o semplicemente per la riproduzione di film in Alta Definizione. Completa l’elenco delle funzionalità HD l’uscita HDMI, che pone la Serie FZ30 davvero all’avanguardia rendendola “a prova di futuro”.

Sony VAIO Serie SZ70
Il notebook professionale ultraportatile della serie SZ70 è un concentrato di alta tecnologia: chassis in fibra di carbonio, sistema di illuminazione schermo a LED a risparmio energetico e processore Intel Core 2 Duo T9300 per prestazioni all’avanguardia in un notebook che pesa soltanto 1,79 kg. L’esclusivo interruttore “Stamina Mode” permette di scegliere fra due chipset grafici per avere oltre 5 ore di autonomia o prestazioni grafiche massimizzate, a seconda delle esigenze.

La Serie SZ70 si avvale della tecnologia WWLAN HSDPA basata sul sistema VAIO “everywair”, che consente agli utenti in movimento di accedere a Internet attraverso la rete di telefonia mobile. Grazie alla connessione a banda larga, fino a 3,6 Mbps, si possono scambiare email, condividere documenti attraverso la rete ed effettuare videoconferenze anche fuori ufficio. Con il monitor widescreen di tipo X-black LCD e il sottile e originale telaio in fibra di carbonio, la Serie SZ70 esprime potenza e stile in qualunque situazione.

In particolare, il modello Sony VAIO SZ71VN/X, offre di serie 4GB di memoria SDRAM, disco fisso da 250GB e un’accattivante finitura in carbonio.

Sony VAIO Serie CR30
La Serie CR30, colorata e ricca di stile per soddisfare gusti e personalità diverse, monta il nuovo processore Intel Core 2 Duo, nella versione T8100 o in quella ancora più potente T8300, a seconda del modello. Oltre ad essere progettati con una particolare attenzione al design e all’originalità, i VAIO della Serie CR30 sono portatili potenti, capaci di grandi prestazioni audio/video e dotati di webcam Motion Eye da 1,3 megapixel perfettamente integrata, ideale per la videocomunicazione.

Per praticità e facilità d’uso, la funzione “AV Mode” consente di guardare DVD o riprodurre CD audio senza dover avviare Windows. Alle funzioni di riproduzione provvedono i tasti AV dedicati, mentre il monitor WXGA widescreen permette di godersi i film con le tipiche caratteristiche di elevato contrasto e brillantezza cromatica della tecnologia X-black LCD.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy