Sony ha appena reso disponibile il prezzo e la disponibilità dei suoi nuovi tablet Sony Tablet S e Sony Tablet P, fornendo anche la scheda tecnica completa dei nuovi prodotti.
Sony Tablet S sarà disponibile da fine settembre a partire da 479 euro. Questo tablet offre uno schermo touchscreen da 9.4 pollici WXGA (1280x800 pixel), processore Nvidia Tegra 2 a 1GHz, storage da 16GB o 32GB, slot per schede SD, Bluetooth 2.1, WiFi 802.11n, porta USB/USB host, accelerometro 3 assi, giroscopio, bussola, fotocamera frontale da 0.3 megapixel, fotocamera posteriore da 5 megapixel Exmor ed autonomia di 8 ore consecutive.
Il sistema operativo installato è Android 3.1 Honeycomb (in attesa dell'aggiornamento ad Android 3.2). Le dimensioni sono di 241.2 x 10.1 x 174.3mm per 598 grammi (16GB) e 625 grammi (32GB). Sony renderà disponibile anche la versione WiFi+3G da 16GB. Sony Tablet S sfoggia un design con baricentro spostato su un lato unico nel suo genere che ne consente l'utilizzo anche a lungo senza sforzo. Il particolare design, infatti, sposta il peso del dispositivo più vicino al palmo della mano, rendendolo più leggero e migliorando il comfort durante la lettura di libri e giornali digitali. Se posizionato su una superficie piana, lo schermo risulta inclinato per ottimizzare la visibilità e favorire la digitazione. O ancora, ricorrendo a uno speciale alloggiamento disponibile come accessorio opzionale, Sony Tablet S si trasforma in una cornice o in un orologio digitale.
Sony Tablet P raggiungerà il mercato a novembre al prezzo di 599 euro, nella versione da 4GB e Android 3.2 Honeycomb. Questo tablet è fornito di due schermi touchscreen da 5.5 polici UltraWide VGA (1024x480 pixel), WiFi, 3G, Bluetooth 2.1, porta USB, porta microSD, accelerometro 3-Axis, giroscopio, bussola, fotocamera frontale da 0.3 megapixel e posteriore da 5 megapixel Exmor.
L'autonomia annunciata è di 7 ore. Le sue dimensioni sono di 180 x 14 x 158mm aperto e 180 x 26 x 79mm chiuso per un peso di 372 grammi. Entrambi i Sony Tablet integreranno la tecnologia Quick View per una visualizzazione molto più rapida. Il punto di forza dell'innovativo profilo di Sony Tablet P è il doppio touchscreen, che si presta a diversi usi.
Ad esempio, è possibile guardare un video su uno degli schermi e controllare la riproduzione con l'altro, oppure consultare la casella di posta elettronica usando il secondo schermo come tastiera. Oppure, i due display possono essere combinati in un unico, grande schermo per navigare su internet e molto altro ancora. Grazie al design a conchiglia compatto, il tablet è facile da trasportare nella tasca della giacca o in borsa. Inoltre, è sufficiente girare Sony Tablet P in verticale per leggere gli eBook in tutta comodità, proprio come un libro normale.
Sony Tablet S e Sony Tablet P sono i primi tablet PlayStation certified a supportare i videogiochi compatibili, incluse le applicazioni per PlayStation originali. Nelle prossime ore, vi firniremo ulteriori dettagli sulle tecnologie e sulle features integrate nei nuovi device.