Sony Tablet P, Sony S2 cambia nomeDopo aver rivelato in anteprima il nome commerciale del primo tablet Sony, arriva il nome definitivo del secondo tablet dell'azienda giapponese. Sony Tablet S sarà quindi affiancato da Sony Tablet P.


Per mesi lo abbiamo chiamato Sony S2, ma ci sbagliavamo. L'azienda giapponese aveva programmato un cambio nel nome del tablet, qualche giorno prima del rilascio ufficiale. Così, accanto al nuovo Sony Tablet S (ex Sony S1), troviamo Sony Tablet P (ex Sony S2), il modello con apertura a conchiglia. La notizia arriva dall'autorevole Engadget, che riconferma le caratteristiche tecniche del secondo tablet, presentato in anteprima mondiale in Italia qualche mese fa.

Sony S2

Sony Tablet P dispone di un doppio display da 5.5 pollici. Al cuore del dispositivo troviamo un processore Nvidia Tegra 2, affiancato da 512MB di memoria RAM e storage da 4GB più 2GB su scheda SD. Non manca un modulo WiFi 802.11n e/o un modem 3G/4G (nelle versioni dotate di connettività mobile). Tablet P integra una webcam da 0.3 megapixel, e non da 3.0 megapixel come diffuso negli ultimi rumors. Il prezzo e la disponibilità ufficiale di questo tablet è ancora sconosciuta.

Avremo ulteriori dettagli e conferme nel corso dell'IFA 2011 di Berlino, in programma dalla prossima settimana. Rimanete sintonizzati.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti