Sony Ericsson Xperia X8: nuovo smartphone androideSony Ericsson ha annunciato un aggiornamento software per Xperia X10, X10 mini e X10 mini pro ed il lancio del nuovo Sony Ericsson Xperia X8, che va così ad arricchire la gamma di smartphone dedicati all'intrattenimento.


Xperia X10, X10 mini and X10 mini pro riceveranno l’aggiornamento del software per migliorarne le prestazioni e offrire una nuova esperienza di comunicazione e intrattenimento. Xperia X10, X10 mini e X10 mini pro saranno aggiornati al sistema operativo Android 2.1, entro settembre 2010, data in cui è prevista anche l'introduzione della possibilità di videoregistrare in HD per Xperia X10. Entro la fine dell'anno invece un ulteriore update consentirà di collegare e vedere tramite connessione wireless i contenuti del telefono sul proprio televisore e arricchirà le applicazioni Timescape e Mediascape.

Sony Ericsson Xperia X8

Sony Ericsson annuncia oggi il nuovo modello Sony Ericsson Xperia X8, nato dal successo ottenuto con X10 e le versioni mini, e studiato per arricchire la gamma di smartphone dedicati all’intrattenimento soddisfando le esigenze di un’utenza ancora più ampia. Con l’introduzione di  Xperia X8,  Sony Ericsson estende tutte le caratteristiche della famiglia Xperia a nuovi segmenti di mercato. L’interfaccia utente è simile a quella dell’ Xperia X10 mini, con i 4 angoli che consentono l’utilizzo con una sola mano e la personalizzazione del cellulare per offrire un rapido accesso alle applicazioni preferite.

Sony Ericsson Xperia X8 include Timescape per un facile accesso ai social network e il tasto “infinite button” per entrare in un mondo di contenuti con un semplice click. Il sistema operativo aperto Android offre numerose funzionalità e permette di fruire di migliaia di applicazioni disponibili all’interno dell’ Android Market. Xperia X8 è perfetto per gestire contenuti multimediali. Che si tratti di un gioco scaricato dall’ Android Market, dell’ultimo divertente video su YouTube o di navigare sul web, potrai goderteli pienamente sullo schermo da 3 pollici.

E’ possibile scoprire e scaricare canzoni da PlayNow, per poi ascoltarle utilizzando il jack per auricolari da 3.5mm. Per i più creativi è disponibile inoltre una fotocamera da 3.2 megapixel e la funzione per registrare i video. Il nuovo smartphone Sony Ericsson supporta GSM GPRS/EDGE 850/900/1800/1900, UMTS HSPA 900/2100 e UMTS HSPA 800/850/1900/2100. Sarà disponibile entro settembre nei colori White, Dark Blue/ White, Aqua Blue/ White, Pink/ White, Silver/ White.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti