Iniziano i preparativi per l'annuale appuntamento con lo SMAU di Milano: quest'anno loslogan di Lenovo sarà “PC progettati per la perfezione”, in uno stand che esalterà tutti i successi dell'azienda.


La partecipazione di Lenovo allo SMAU 2007, che si terrà a Milano presso il quartiere Fiera di Rho dal 17 al 20 Ottobre, quest'anno coincide con i 15 anni dalla nascita dei notebook ThinkPad. Ricordiamo infatti che il 1° maggio 2005 Lenovo ha acquisito la divisione personal computer IBM, che comprende anche il segmento portatili. A livello internazionale l'anniversario è stato festeggiato con l'uscita di una serie di laptop a tiratura limitata, l'esclusivissima ThinkPad Reserve Edition.

Nel nostro Paese il quindicennale della serie ThinkPad verrà celebrato con un allestimento che, allo slogan di “PC progettati per la perfezione”, mostrerà ai visitatori i successi del produttore cinese, partendo da quelli sportivi. Possiamo ricordare la collaborazione con la scuderia di Formula 1 AT&T Williams, per l'ingegneria nell'accensione dei motori, con il Comitato Olimpico Internazionale, che ha scelto tra 300 proposte il progetto per la Torcia Olimpica presentato da Lenovo, e con il Comitato Organizzatore delle Olimpiadi di Pechino 2008 nella veste di unico fornitore hardware con 14.000 macchine inviate per supportare 56 sedi in 7 città con uno staff di tecnici Lenovo on-site di circa 400 persone.

“In poco più di due anni di attività abbiamo fatto molto: abbiamo creato una nuova azienda e portato a conoscenza di milioni di persone il marchio Lenovo grazie anche a una strategia di brand che ha dato spazio alle sponsorizzazioni sportive, dalle Olimpiadi Invernali di Torino 2006, all’accordo con Ronaldinho, alla F1 con l’AT&T Williams, alle Olimpiadi Estive di Pechino 2008”, commenta  Giuseppe Giuliani, Presidente e Amministratore Delegato di Lenovo (Italy). “SMAU 2007 sarà l’occasione per ribadire la nostra attenzione verso i clienti ai quali offriamo prodotti e soluzioni che utilizzano anche le esperienze fatte in progetti così complessi e importanti, come la F1 e le Olimpiadi, che richiedono affidabilità, sicurezza e competenze approfondite”.

L’offerta Lenovo presso lo SMAU di Milano si divide in due gamme di prodotti, la famiglia ThinkPad principalmente rivolta alle medio-grandi aziende, e la famiglia Lenovo 3000, sviluppata appositamente per le esigenze della piccola e piccolissima impresa. La famiglia di notebook ThinkPad quest’anno, comedicevamo,tagli il traguardo dei 15 anni di vita: un periodo caratterizzato da successi e riconoscimenti e da soluzioni che nel tempo sono diventati degli standard nei notebook, con oltre 20 milioni di esemplari prodotti.

La famiglia Lenovo 3000 integra in tutti i modelli una suite di strumenti, chiamata Lenovo Care, che aiuta a semplificare molte delle operazioni di routine, come quelle relative a sicurezza e manutenzione. Per esempio, un apposito tasto permette di diagnosticare, chiedere supporto e ripristinare il sistema in caso di eventuali danni al software causati da virus e malware. Presso lo stand, saranno anche esposti tutti gli accessori Lenovo dalle batterie aggiuntive alle memoria, dai monitor ai proiettori alle borse per portatili, tra cui una speciale per il ThinkPad X61 Tablet che consente all’utente di scrivere con la penna digitale senza bisogno di estrarre il notebook dalla borsa stessa.      

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy