ImageAllo SMAU 2007, Reasearch In Motion ha annunciato la disponibilità in Italia dello smartphone BlackBerry Pearl 8120, caratterizzato da un design elegante e compatto e da tante funzionalità.

Tra annunci e anniversari, gli espositori hanno scelto lo SMAU 2007 come cornice in cui festeggiare le fasi salienti dello sviluppo della propria azienda o per presentare nuovi prodotti o servizi. Anche se la 44a edizione della fiera tecnologica milanese si è ormai conclusa, merita ancora la nostra attenzione: Reasearch In Motion che ha annunciato la commercializzazione italiana del nuovo smartphone BlackBerry Pearl 8120.

ImageIl Blackberry Pearl 8120 era stato presentato in Italia lo scorso anno proprio in occasione di SMAU, ed è caratterizzato da una scocca ultrasottile (107 x 55 x 14 mm) e da un peso di appena 91 grammi. L'apparecchio è dotato del supporto per il Wi-Fi e di fotocamera da 2 Mpixel che può anche registrare video e poterli condividere. Inalterati i servizi che hanno reso famosa BlackBerry (email, messaggistica, navigazione Internet, agenda, ecc..), mentre fra le nuove features elenchiamo uno slot di memoria microSd accessibile dall'esterno, per memorizzare file multimediali, e la nuova interfaccia grafica che integra una nuova tecnologia per una migliore resa del testo.

La più significativa caratteristica presente in questo modello rispetto al resto della gamma è che la tastiera non è più la classica QWERTY estesa ma di tipo SureType QWERTY. Essa consente all’utente di digitare testi più velocemente e con estrema facilità, disponendo di un dizionario intelligente che immagazzina le nuove parole digitate.

Tra i prodotti in esposizione presso lo stand Reasearch In Motion, troviamo anche lo smartphone BlackBerry Curve 8310, dotato di funzionalità eccezionali tra cui una fotocamera, un lettore multimediale, GPS integrato, memoria espandibile, Voice Dialling, BlackBerry Maps e sistema di navigazione conTrackBall. Offre inoltre tutte le funzioni standard di uno smartphone BlackBerry: messaggi di testo e posta elettronica, instant messaging, browser Web e funzioni telefoniche avanzate. Lo smartphone BlackBerry Curve è il compagno ideale per l'intera giornata grazie a uno strumento semplice da utilizzare, personale e intuitivo. 

 

Commenti