Home News Smartwatch Oukitel A29 con Mediatek MT2502C e GSM

Smartwatch Oukitel A29 con Mediatek MT2502C e GSM

Oukitel A29 smartwatch Mediatek MT2502CLo smartwatch Oukitel A29 si distingue dal suo predecessore A28 per via della forma rotonda della cassa e per l'hardware aggiornato con connettività GSM ed i più recenti SoC Mediatek MT2502C Aster.

Il produttore cinese Oukitel, noto in tutto il mondo per i suoi smartphone della serie K provvisti di batterie ad altissima capacità (qui la nostra anteprima dei modelli Oukitel K10000 e K6000), si cimenta da qualche mese anche con gli smartwatch. Il suo primo smartwatch si chiama Oukitel A28 e ce ne siamo occupati a luglio in occasione della sua distribuzione sul mercato.

Oukitel A28 è uno smartwatch companion, cioè sprovvisto di funzionalità standalone e destinato ad essere usato in abbinamento ad uno smartphone o un tablet via Bluetooth, con cassa quadrata, display IPS da 1.54" con risoluzione di 240x240px e SoC Mediatek Aster MT2502A, un chip altamente integrato, con un footprint ridotto e bassissimi consumi, e destinato specificamente ad indossabili e IoT. Mediatek provvede anche un ecosistema denominato Linkit per favorire lo sviluppo dell'hardware e del software basato su questa soluzione.

Oukitel A28Oukitel A28 - Cardiofrequenzimetro

Recentemente il chipmaker taiwanese ha rilasciato una revisione di Aster che prende il nome di MT2502C e che dispone di 8MB di memoria onboard contro i 4MB del precedente MT2502A. E proprio il nuovo Mediatek MT2502C è stato scelto da Oukitel per il suo nuovo smartwatch. Si chiama Oukitel A29 ma è qualosa di più di un semplice refresh perché integra anche connettività telefonica GSM.

Oukitel A29

Oukitel A29 è pertanto uno smartwatch standalone, che può essere utilizzato indipendentemente dallo smartphone perché è in grado di fare telefonate del tutto autonomamente. Di solito chi pratica attività sportiva preferisce questo genere di smartwatch perché sono più pratici e evitano l'ingombro del telefono. Altra novità è la cassa in acciaio di forma tonda che segue gli ultimi trend del settore, con schermo IPS da 1.22" e risoluzione di 240x240px. Nonostante lateralmente ci sia uno sportellino per la SIM card, Oukitel è riuscita a confermare la certificazione IP53 contro la pioggia e le infiltrazioni di polvere.

Anche Oukitel A29 ha un sensore di frequenza cardiaca

Oltre al chip Mediatek MT2502C, la dotazione hardware prevede 64MB di RAM e 128MB di ROM, sensore di frequenza cardiaca, pedometro e una batteria da 320mAh che assicura 150 ore di standby o un'autonomia di 4 ore in conversazione. Ci sono anche, ovviamente, altoparlante e microfono indispensabili per le chiamate ma all'occorrenza quest'ultimo può essere utilizzato anche per impartire comandi vocali allo smartphone sincronizzato tramite Bluetooth.

Lo smartwatch Oukitel A29 ha uno slot per microSIM

Oukitel A29 è disponibile in 3 colori, oro, argento e nero, tutti con cinturino in pelle, al prezzo di 49€ grazie ad una promozione in corso ancora per poche ore su Gearbest.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy