Home News Smartphone Dell Flash, Smoke, Lightning, Thunder e Aero

Smartphone Dell Flash, Smoke, Lightning, Thunder e Aero

Smartphone Dell Flash, Smoke, Lightning, Thunder e AeroDell, spregiudicata in questo periodo, è pronta a lanciare sul mercato numerosi prodotti basati sul sistema operativo Android di Google, Dell Flash, Smoke Thunder e Aero. In cantiere anche un Windows Phone 7, Dell Lightning.

Tra la fine dell'anno in corso e il primo semestre del 2011, la multinazionale americana ha in programma di lanciare sul mercato gli smartphone Dell Flash, Smoke, Thunder, Aero e Lightning che andranno a creare lo scompiglio tra le numerose offerte che li altri produttori serbano in cantiere. La maggior parte dei nuovi terminali Dell sarà basata sul sistema operativo Android, caratterizzato da un Market online piuttosto fornito e da un elevato grado di personalizzazione. A seguire una breve rassegna delle caratteristiche principali dei nuovi device firmati Dell.

Dell Lightning

Dell Flash è uno smartphone con display WVGA da 3,5 pollici di diagonale e con una fotocamera integrata con sensore da 5 megapixel. Il cuore pulsante del dispositivo è rappresentato da un processore Qualcomm MSM7230 da 800 MHz mentre la memoria di sistema è pari a 512 MB per la RAM e altrettanti per la ROM. Evidentemente, Dell Flash è dotato di uno slot per schede microSD. Altre informazioni riguardano il supporto alla tecnologia Bluetooth 3.0, il Wi-Fi e modulo HSDPA. L'ingresso sul mercato è previsto entro il primo trimestre del prossimo anno.

Dell Smoke, terminale con tecnologia HSDPA per il trasferimento dati ad elevato bitrate, è dotato di un display QVGA con diagonale da 2,8 pollici. Basato sulla versione 2.2 di Android, Smoke sfrutta lo stesso processore di Flash ed offre una fotocamera da 5 megapixel. Anche in questo caso è previsto uno slot per l'espansione della memoria, ma il Bluetooth è nella versione 2.1+EDR. La data di lancio si colloca nel secondo trimestre del 2011.

Dell Lightning è un Windows Phone 7 basato su processore SnapDragon da 1 GHz ed equipaggiato con un generoso display OLED con diagonale da ben 4,1 pollici (WVGA). La fotocamera, sempre da 5 megapixel, è provvista di autofocus. La memoria interna ammonta a 1 GB (flash) espandibile mediante usuali schede microSD. Tra le altre caratteristiche segnaliamo la presenza di un comodo ricevitore GPS integrato. Il debutto è previsto entro la fine dell'anno.

Android 2.1 è la base di partenza per Dell Thunder, android-phone con display da 4,1 pollici e fotocamera da 8 megapixel. Anche questo modello è previsto entro la fine dell'anno in corso. Il più economico della serie è Dell Aero, terminale da 3,5 pollici con fotocamera da 3 megapixel e processore da 624 MHz. Sempre basato su Android, Dell Aero è attualmente commercializzato sul territorio cinese e non stupirebbe se raggiungesse anche gli altri mercati internazionali.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy