ImageSmartNav è un dispositivo di input rivoluzionario, composto da un sensore che permette di muovere il puntatore tramite cenni della testa. Mandera' il mouse in soffitta?


Uno degli accessori più importanti, quasi indispensabile per chi usa un PC, sia esso un desktop o un portatile, è senza dubbio il mouse, una periferica esterna di input che permette di interagire con il desktop in modo estremamente intuitivo. Alla lunga, però , il suo uso intenso potrebbe essere dannoso per l'utente, favorendo la comparsa di piccole patologie della colonna vertebrale e del polso, prime fra tutte la sindrome del tunnel carpale e la tendinite del polso.

Image

NaturalPoint, azienda americana impegnata nella progettazione di periferiche ergonomiche per computer, ha annunciato la disponibilità di un nuovo dispositivo di input, in gado di sostituire il mouse ed eliminare gli eventuali problemi ad esso legati. Si tratta di SmartNav, un apparecchio che consente di muovere il puntatore non più con spostamenti del mouse, ma con cenni della testa. Il suo funzionamento è garantito da un ricevitore, posto nella parte superiore dello schermo, e da un sensore, che capta i movimenti del capo traducendoli in movimenti del puntatore.

SmartNav è disponibile in tre versioni ed offre la possibilità di scrivere attraverso una tastiera virtuale. Di seguito vi proponiamo un breve video che vi chiarirà il funzionamento del nuovo dispositivo. Per il momento esso è disponibile unicamente sul sito SmartHouseUSA ad un prezzo di 200 dollari per la versione base. Con SmartNav non soffrirete più di dolori ossei e muscolari all'avambraccio, ma attenzione al torcicollo!

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti