Home News Smartisan Nut Pro 3: specifiche, foto e video anteprima italiana

Smartisan Nut Pro 3: specifiche, foto e video anteprima italiana

Smartisan Nut 3 Pro: specifiche, foto e video anteprima italianaApprofittando del nostro ultimo viaggio in Cina, abbiamo messo le mani sul nuovo Smartisan Nut Pro 3, uno smartphone top-di-gamma introvabile in Europa ma molto interessante per l'ottimo rapporto qualità prezzo.

Shenzhen viene spesso descritta come la culla della tecnologia ed è vero: non c'è smartphone che non passi dal mercato di Huaquangbei a Futian, dove si trova di tutto. Ed è proprio lì che in questi giorni abbiamo scovato Smartisan Nut Pro 3, un terminale quasi sconosciuto in Europa se non dai più esperti e appassionati, ma molto popolare in Cina per il suo ottimo rapporto qualità prezzo. Si tratta dell'ultimo modello della serie, che eredita gran parte del DNA dal suo predecessore Nut Pro 2, migliorandone design e scheda tecnica.

Smartisan Nut Pro 3

Smartisan Nut Pro 3 è un'anteprima non solo italiana ma internazionale, perché lo smartphone è quasi introvabile visto che è stato lanciato ufficialmente a fine ottobre. Non perdetevi quindi la galleria fotografica ed il nostro video hands-on in italiano per conoscerlo meglio, un'opportunità più unica che rara.

Ciò che ci colpisce subito è il suo design borderless su tre lati, con cornici ultrasottili e quad-camera sul retro. Il display è molto ampio e lo spessore molto sottile (misura 156.6 x 74.3 x 7.8 mm e pesa 185 grammi), quindi risulta facile da impugnare anche con una sola mano ed infilare in tasca.

Smartisan Nut Pro 3

Smartisan Nut Pro 3 Smartisan Nut Pro 3

Il fronte anteriore di Smartisan Nut Pro 3 è occupato quasi integralmente dallo schermo, un AMOLED da 6.39 pollici Full HD+ (2340 x 1080 pixel, 403 PPI) con aspect ratio 19.5:9, copertura colore del 100% NTSC, notch a goccia centrale che nasconde una fotocamera da 20MP (Samsung 3T1) ed il sensore di impronte digitali in-display con riconoscimento in 0.2 secondi.

La piattaforma hardware invece non teme concorrenti con un potente processore octa-core Qualcomm Snapdragon 855+ e Adreno 640, affiancati da 8/12 GB di RAM PLDDR4X e 128GB di memoria UFS 2.1 o 256GB di memoria UFS 3.0. Per compensare i consumi energetici di schermo e SoC, Smartisan ha optato per una batteria da 4000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 18W.

Sul retro, troviamo invece le quattro fotocamere: un sensore principale Sony IMX586 da 48MP con apertura f/1.75, un grandangolo da 13MP (123°), un teleobiettivo da 8MP con zoom 2x (digitale 10x) ed una camera da 5MP per super macro da 2 cm, accompagnati da un Flash Dual LED. Grazie al processore, le fotocamere potranno sfruttare l'intelligenza artificiale per riconoscere scene diverse (paesaggi, ritratti e oggetti) ed attivare la modalità Super Night View 2.0 per scatti chiari anche di notte.

Smartisan Nut Pro 3

Smartisan Nut Pro 3 Smartisan Nut Pro 3

La scheda tecnica è completata da 4G-LTE (banda 20 supportata), WiFi 802.11ac dual-band, Bluetooth 5.0, GPS/A-GPS/GLONASS/Galileo/Beidou ed una USB Type-C che servirà sia per la ricarica che come connettore audio visto che manca il jack da 3.5 mm. Come tutti i modelli Smartisan, anche Nut Pro 3 gira sull'interfaccia proprietaria Smartisan OS 7, basata su Android 9.0 Pie.

Smartisan Nut Pro 3 è attualmente disponibile solo in Cina ed acquistabile sul sito del produttore con un prezzo di 2899 yuan (circa 370 euro al cambio) per la versione da 8/128GB, 3199 yuan (410 euro) per 8/256GB e 3599 yuan (460 euro) per 12/256GB. Nella confezione sarà presente anche una cover protettiva trasparente. Tre i colori disponibili: bianco, nero e verde. Precisiamo che il modulo fotocamera nella variante bianca ha un layout diverso, più stretto e compatto, di quello integrato nelle altre due versioni.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy