Controllare la qualità dell’aria in casa diventa sempre più semplice, grazie al nuovo Smart Air Quality Monitor di Amazon, disponibile in Italia al prezzo di 79.99 euro. Potrete associarlo ad un dispositivo Echo e controllarlo anche con comandi vocali.


Annunciato qualche mese fa, anche in Italia, il nuovo Amazon Smart Air Quality Monitor è il dispositivo intelligente che monitora la qualità dell’aria all’interno degli ambienti chiusi, grazie al rilevamento dei cinque fattori più importanti: particolato, composti organici, monossido di carbonio, temperatura e umidità dell’aria. Ed ora è acquistabile su Amazon al prezzo di 79.99 euro.

È possibile associare Smart Air Quality Monitor a un dispositivo Echo per il controllo vocale e ottenere indicazioni sui valori dell’aria in qualsiasi momento, chiedendo semplicemente “Alexa, com’è la qualità dell’aria interna?” o “Alexa, quanti gradi ci sono in camera da letto?”.

Smart Air Quality Monitor di Amazon

Associando un dispositivo Echo Show ad Amazon Smart Air Quality Monitor, si ottiene una visione dettagliata dell’indice di qualità dell’aria, direttamente sulla schermata iniziale. Alexa può anche fare un annuncio quando rileva un cambiamento nella qualità dell'aria.

Con Smart Air Quality Monitor, controllare la qualità dell’aria in casa diventa semplice, così come renderla più sana. Qualora la qualità dell’aria dovesse essere scarsa, si riceve una notifica dal dispositivo Echo associato o sull’App Alexa in modo da poter agire, ad esempio, aprendo una finestra o pulendo le bocchette d’areazione. Questa tecnologia permette dunque di conoscere la condizione attuale dell’aria respirata e mettere in pratica semplici accorgimenti che nel tempo contribuiscono a migliorarne la qualità, creando un ambiente più sano in cui vivere.

I primi utenti che hanno testato la versione beta del prodotto hanno restituito riscontri molto positivi, raccontando di come la consapevolezza sulla qualità dell’aria in casa ha effettivamente migliorato la loro vita di tutti i giorni, confermando di respirare più facilmente e dormire meglio la notte.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti