Home Articoli SlingBox e SlingPlayer: quali vantaggi per gli utenti mobile?

SlingBox e SlingPlayer: quali vantaggi per gli utenti mobile?

Intervista a Sling: quali vantaggi per gli utenti mobile?Le soluzioni proposte da Sling per il placeshifting ed il timeshifting garantiscono innegabili vantaggi per gli utenti di notebook e tablet PC: approfondiamo le caratteristiche di SlingBox e SlingPlayer Mobile in questa intervista.

Abbiamo avuto l'opportunità di fare una chiacchierata con Baldip Singh, Business Development Manager di Sling, per chiarire quali vantaggi possono garantire gli streambox SlingBox per gli utenti di notebook e tablet PC.

Quali sono i prodotti Sling presenti sul mercato italiano? Qual è la strategia aziendale per sviluppare la crescita e la presenza dell'azienda in Italia?

SlingMedia offre Slingbox Pro-HD, Slingbox Solo e SlingCatcher per il mercato italiano. Lavoriamo costantemente per migliorare la nostra penetrazione su tutti i mercati europei con frequenti campagne pubblicitarie. L'Italia in particolare sta registrando un periodo di forte crescita nel settore mobile, con un incremento delle vendite di SlingPlayer Mobile associato ad un progressivo interesse per la TV mobile.

SlingBox Pro HD

Quali vantaggi trovano gli utenti mobile (utenti di tablet, notebook e smartphone) nei prodotti Sling?

Slingbox, insieme a SlingPlayer Mobile e Slingbox.com, permette all'utente di avere accesso ad un elenco completo di canali, che va ben oltre i canali DVB-H, senza alcun costo aggiuntivo, evitando i costi infrastrutturali. Essendo basati su protocollo IP, i nostri servizi possono essere utilizzati su una vasta gamma di dispositivi connessi ad Internet, consentendo agli utenti di accedere ai propri contenuti da più piattaforme. Le applicazioni mobile di SlingPlayer sono specificamente progettate per diversi dispositivi portatili con sistema operativo iOS, Android, BlackBerry e Windows Phone 7. Supportando Microsoft Silverlight e Flash, l'internauta potrà navigare sul servizio dal browser del proprio notebook. Invece il servizio DVB-H può essere fruito solo da un ristretto numero di dispositivi che lo supportano.

Un altro beneficio di Slingbox è quello di consentire ai suoi utenti di accedere non solo ai servizi di placeshifting ma anche di timeshifting, permettendo di gestire e controllare il proprio DVR di casa tramite l'interfaccia SlingPlayer. I tablet in particolare sono strumenti ideali per la mobile TV. SlingPlayer Mobile per iPad, ad esempio, offre un'esperienza ad alta risoluzione su uno schermo che è perfetto per la riproduzione di contenuti video.

SlingPlayer Mobile su iPad

Avete pianificato accordi con i carrier italiani sul modello della partnership con Verizon in USA?

SlingBox è in vendita sul canale retail con un prezzo una tantum, senza abbonamento, ma abbiamo sviluppato l'hardware di SlingBox appositamente per poter essere abbinato a servizi Mobile TV in abbonamento offerti dagli operatori. La recente partnership in USA con Verizon ne è un esempio: l'abbonamento mette a disposizione dei clienti un pacchetto comprendente il servizio TV e l'hardware necessario.

Siamo fiduciosi di poter replicare questo modello con altri carrier in Europa anche se per il momento non abbiamo annunci da fare su questo fronte.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy