La scrittrice australiana Rebecca Campbell viaggerà per 33 giorni in 15 Paesi senza mai fermarsi, ma sempre in contatto col Mondo grazie a Skype. Passerà anche dall'Italia, attraversando Venezia, il 3 Giugno.


Skype lancia “Skype Nomad”, un tentativo ambizioso di creare una dimostrazione vivente di come Skype possa essere usato ovunque e in qualsiasi momento. Skype ha arruolato come “Nomade” la scrittrice australiana Rebecca Campbell, per affrontare un viaggio attorno al Mondo attraverso 15 Paesi come Cina, Australia, Stati Uniti (Alaska inclusa), Italia e Estonia. Il concetto è che lei rimanga in “moto permanente” per tutto il viaggio, sempre in movimento persino quando dorme. Utilizzerà molti mezzi di trasporto per completare il viaggio, da aerei, treni e automobili a mongolfiere, slitte trainate da cani e barche di vario tipo.

La Nomade condividerà il suo viaggio in diretta su internet, usando vari hardware abilitati Skype dal 3SkypePhone al Nokia N810 Internet Tablet. Il suo blog offrirà consigli su come saltare una coda, continuare a muovesi mentre si aspetta di imbarcarsi su un aereo o mentre si è immobilizzati nel traffico. La web community potrà inoltre seguire il viaggio sul suo blog o su Facebook o MySpace. Rebecca potrà anche essere contattata su Skype (Skypename: theskypenomad) e ricevere informazioni sui Paesi che sta visitando.

Malthe Sigurdsson, Direttore Creativo di Skype, afferma “Questo è un modo interessante per mostrare alla gente quanto sia facile usare Skype in qualsiasi posto. La nostra Nomade dovrà stare in movimento per molto tempo. Il suo viaggio equivale a correre 200 maratone e i suoi unici momenti di relax sono quelli che trascorrerà in aereo o su un altro mezzo di trasporto che la farà comunque muovere”.

La Skype Nomad Rebecca Campell aggiunge “Sono molto eccitata per il viaggio ma sono sicura che sarà difficile restare sempre in movimento. La cosa più bella è che avrò un’intera community su cui contare e che mi guiderà nelle giuste decisioni riguardanti la scelta del cibo o come muovermi nei 15 Paesi che visiterò. Sicuramente avrò bisogno di una vacanza dopo tutto questo! Viaggiare sola non sarà facile ma con Skype so che potrò rimanere in contatto con i miei amici e la mia famiglia gratuitamente o quasi e questo è molto rassicurante”.

Skype è famoso per aver reclutato 309 milioni di utenti registrati senza usare nessuna pubblicità tradizionale. La Skype Nomad promuove una comunicazione innovativa per dare dimostrazione di questo prodotto unico. Creata da una collaborazione tra Albion, agenzia di comunicazione di Londra, e il Marketing Team di Skype, Skype Nomad sarà la dimostrazione di prodotto più lunga al mondo che costerà infinitamente meno della pubblicità televisiva.

Per questa sfida, Skype si è unito all’ ente di beneficenza internazionale per disabili Motivation, che collabora con i Paesi in via di sviluppo per innalzare la qualità della vita delle persone con problemi motori. Skype farà una donazione all’ente e altre donazioni potranno essere fatte dal sito ufficiale.

 

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy