SKAGEN partecipa ad IFA 2018, presentando il nuovissimo modello che arricchisce il suo portfolio di smartwatch in continua espansione: Falster 2, il primo con cardiofrequenzimetro. Già in vendita a partire da 299€.
SKAGEN Falster 2 integra un SoC Qualcomm Snapdragon Wear 2100 e Wear OS by Google ma possiede lo stesso design minimalista della sua rinomata precedente versione - Falster, lanciato nel gennaio 2018 al CES – ampliando le funzionalità senza sacrificare l’approccio sobrio e pratico dell’originale.
Il design di Falster è stato lievemente rivisitato per integrare nuovi quadranti minimalisti a basso consumo di batteria e per aggiungere due pulsanti programmabili, offrendo all’utente funzionalità ancora più personalizzabili e un accesso rapido alle app preferite. La nuova cassa swimproof permette ora di monitorare gli allenamenti di nuoto, di rimanere a bordo piscina o in doccia senza correre il rischio di danneggiare lo smartwatch. Inoltre, Falster 2 è tra gli unici smartwatch sul mercato ad essere dotato di un bracciale mesh in acciaio magnetico, la più recente evoluzione del materiale iconico del marchio, che garantisce una chiusura rapida e un’aderenza sicura al polso.
Tuttavia, l’evoluzione più evidente di Falster 2 risiede nelle sue funzionalità tecnologiche. In seguito al lancio di Falster, SKAGEN ha invitato i fan a condividere i loro feedback a proposito delle funzionalità che avrebbero desiderato fossero integrate nelle generazioni successive. La più richiesta è stata il monitoraggio del battito cardiaco e, a meno di un anno dal lancio iniziale, il brand danese ha aggiunto questa nuova feature all'indossabile. L’elenco delle nuove funzionalità comprende:
- Battito cardiaco: Falster 2 è dotato ora di Google Fit integrato che permette agli utenti di porre il loro benessere al primo posto. Il battito cardiaco viene automaticamente monitorato in un’ampia gamma di allenamenti.
- GPS integrato: Falster 2 è dotato di GPS integrato nell’orologio, che non necessita di una sincronizzazione continua con lo smartphone. Ciò permette di ottenere dati di attività più accurati senza dover portare con sé il telefono durante i tragitti in bicicletta, le passeggiate o le corse, e di tracciare i percorsi e le distanze, che sono visualizzabili direttamente sul quadrante dell’orologio.
- Near Field Communication (NFC): Falster 2 vanta una tecnologia NFC integrata, che permette agli utenti di effettuare pagamenti a mani libere tramite Google Pay e di accedere ai sistemi di transito pubblico aderenti mediante il proprio dispositivo (disponibile in fase di lancio in Paesi selezionati)
- Funzionalità aggiuntive: quadranti basati sulle funzionalità, per un rapido accesso alle funzioni preferite, notifiche smartwatch, monitoraggio attività, quadranti personalizzabili, comando vocale con tecnologia Google Assistant, cinturini intercambiabili.
Compatibile con iOS 9.3 e versioni successive o Android 4.4 e versioni successive (Go edition esclusa), FALSTER 2 di SKAGEN è già in vendita in Italia con prezzi che partono da 299 euro e fino a 329 euro.