Shuttle DS437 è un Mini PC compatto e fanless, con processore Intel Celeron 1037U dual-core (Ivy Bridge). Costa circa 200 dollari, a cui dovrete aggiungere il costo della RAM e dello storage.


Shuttle, leader nel settore dei barebone e Mini PC, ha lanciato un nuovo computer compatto a basso consumo, chiamato Shuttle DS437. E' un sistema fanless con processore Intel Celeron 1037U dual-core (Ivy Bridge) disponibile al prezzo di 200-230 dollari. Come tutti i barebone, anche Shuttle DS437 non integra memoria e storage, ma ha due slot di RAM DDR3 ed un alloggiamento per drive da 2.5 pollici oltre ad una vasta gamma di interfacce tra cui due Ethernet, HDMI, porta DVI, due porte USB 3.0, quattro porte USB 2.0 e RS -232.

Come avrete intuito dalle soluzioni di connettività, Shuttle DS437 può essere considerato un media center compatto più che un computer desktop. E' commercializzato come un dispositivo che può essere utilizzato per vari scopi, dal player per digital signage al thin client passando per altre applicazioni commerciali. Il nuovo Mini PC Shuttle però potrebbe star bene anche nel salotto di casa, accanto alla TV, grazie alla sua silenziosità e al suo suo prezzo economico.

Per funzionare, Shuttle DS437 ha bisogno di un alimentatore da 65W, supporta fino a 16GB di RAM e dispone di una CPU con grafica integrata che dovrebbe essere sufficiente per la maggior parte delle attività video HD. Non aspettatevi di utilizzare questo computer per il gaming spinto, perché non sarà possibile.

Via: Liliputing

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy