Sharp Aquos Pad SHT21 con display IGZODopo il lancio dello smartphone AQUOS SH Zeta-02E avvenuto qualche giorno fase per inaugurare la nuova tecnologia LCD, Sharp IGZO, segue oggi un altro dispositivo Aquos Pad SHT21, un tablet con diagonale da 7 pollici. Debutterà in Giappone con il carrier locale KDDI per metà dicembre. Aggiornato con video


Dopo mesi di silenzio, Sharp torna nuovamente sul mercato con una sua gamma di smartphone e tablet, caratterizzati entrambi dall'integrazione di una nuova tecnologia LCD chiamata IGZO. Dopo lo smartphone AQUOS SH Zeta-02E, Sharp lancia oggi il tablet Aquos Pad SHT21 con display da 7 pollici IGZO LCD, avente una risoluzione di 1280 x 800 pixel e supporto per l'input da penna. Lo schermo fa uso di indio-gallio-ossido di zinco (IGZO), al posto del silicio comunemente impiegato attualmente, ed è sviluppato da Sharp in collaborazione con Semiconductor Energy Laboratory.

Sharp Aquos Pad SHT21

Ciò fornisce una migliore conduzione di energia elettrica, quindi transistor più piccoli e retroilluminazione ottimizzata. Secondo i dati forniti dall'azienda, Aquos Pad SHT21 avrà un'autonomia fino a due volte e mezzo superiore rispetto al modello precedente, con una batteria da 3460mAh.

Il tablet pesa circa 280 grammi e, sotto la scocca, troviamo un processore Qualcomm Snapdragon S4 MSM8960 da 1.5GHz, 1GB di memoria RAM, 16GB di memoria interna, slot per microSDXC e Bluetooth 4.0, oltre a MHL, NFC e 4G LTE. Il tablet Aquos Pad SHT21 dovrebbe arrivare sul mercato giapponese entro il 2012 con l'operatore telefonico locale KDDI.

Via: Engadget - Slashgear

Commenti