Sennheiser AMBEO è una nuova soundbar alimentata da 13 altoparlanti in una scocca in alluminio, con cinque diverse modalità di ascolto. Compatibile con Dolby Atmos, MPEG-H e DTS:X, è in vendita in Italia a 2499€.


Con il nuovo digitale terrestre, molti canali in chiaro trasmettono esclusivamente in alta definizione. Il nuovo standard MPEG-4 garantisce una qualità di visione molto elevata, ma ciò significa che tra immagine e relativo sonoro, esiste un gap che è ancora più rilevante e che non rende piacevole la visione in quanto le casse di cui i TV a schermo piatto sono dotate, solitamente non restituiscono una qualità sonora adeguata. Fortunatamente, esistono soluzioni che possono contribuire a migliorare molto l'esperienza sonora perché è importante non solo guardare immagini fluide e perfette, ma anche sentire bene i suoni degli effetti speciali, le voci dei dialoghi e le note delle colonne sonore.

Tra le soluzioni più consigliate e di facile installazione, ci sono le soundbar dotate di subwoofer, che conferiscono un ottimo spessore ai bassi e alle colonne sonore. Al prezzo di 2499 euro, Sennheiser AMBEO è una soundbar che regala un’esperienza dia scolto incredibilmente realistica offrendo un sound 3D che sfuma il confine tra riproduzione e realtà in un unico dispositivo all-in-one.

Sennheiser AMBEO soundbar

AMBEO di Sennheiser è un'elegante soluzione per tutti coloro che cercano un'esperienza di home entertainment 3D immersiva e audiofila grazie al sistema audio 5.1.4 e bassi potenti che non necessitano di altoparlanti aggiuntivi o di un subwoofer esterno. Sotto la scocca in alluminio laccato e spazzolato, la Soundbar AMBEO è alimentata da 13 altoparlanti e dalla più recente tecnologia di virtualizzazione sviluppata in collaborazione con Fraunhofer IIS.

Sia che si guardi un film, o si ascolti musica o ci si appassioni per una partita di calcio, l'ascoltatore è realmente al centro dell'esperienza di intrattenimento, con l’AMBEO Soundbar è possibile ottimizzare la riproduzione del suono per ogni singola stanza anche in base alla posizione di seduta preferita. Il sistema di calibrazione è assolutamente intuitivo per l'utente in quanto, grazie al microfono esterno incluso, si adatta automaticamente e ottimizza l'acustica per proporzionare l’audio in base all'ambiente.

La soundbar AMBEO è compatibile Dolby Atmos, MPEG-H e DTS:X. Grazie alla sua tecnologia Upmix, può anche ricreare contenuti stereo e 5.1 in uno stupefacente 3D. La soundbar dispone di cinque diverse modalità (film, musica, sport, news e neutra), adattati ad una gamma di scenari e tipi di contenuti che regolano con precisione non solo le frequenze, ma anche le caratteristiche del suono 3D.

Dispone di connettività avanzata tramite Google Chromecast, Bluetooth e HDMI eARC/CEC. Le opzioni di connettività includono anche altri tre ingressi HDMI, una porta audio ottica e un ingresso AUX (RCA).

Sennheiser ha progettato la soundbar per essere facilmente e intuitivamente connessa anche grazie all’app Smart Control di Sennheiser per iOS e Android, che consente agli utenti di regolare le impostazioni sonore tramite dispositivi intelligenti, comprese le impostazioni predefinite, personalizzando il suono con l'equalizzatore e scegliendo tra tre diverse modalità (light, standard e boost). Grazie all’app e alla connessione WiFi, tutti gli aggiornamenti saranno perfettamente integrati.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti