Come promesso, Selpic P1 è sbarcata su Indiegogo per cercare finanziamenti per la sua produzione. La più piccola stampante portatile al mondo costa 99 dollari e sembra davvero promettente.


Selpic P1 è stata annunciata all'inizio di giugno (ricordate?), con la promessa che sarebbe stata lanciata a breve con una campagna di crowdfunding. E l'azienda è stata di parola: Selpic P1 è disponibile per l'acquisto su Indiegogo, ma solo per altri 30 giorni, il tempo necessario per finanziare il progetto e partire con la fase di produzione. Nel momento in cui scriviamo, 143 sostenitori hanno creduto della stampante portatile più piccola al mondo raccogliendo oltre 14 mila euro, ad un passo dall'obiettivo iniziale di 17 mila euro.

Chi fosse interessato può ancora acquistare Selpic P1 a 99 dollari (early bird), in sostanza la metà del prezzo (199 dollari) che avrà, quando sarà ufficialmente in vendita. Stando a quanto comunicato dall'azienda, le spedizioni delle unità ordinate partiranno a settembre 2020.

Selpic P1 è certamente un prodotto di nicchia, ma la californiana Selpic ha già esperienza nel settore con le precedenti stampanti portatili Selpic S1 e S1+. Questo modello utilizza la tecnologia a getto d'inchiostro e può essere utilizzata come una penna: consente agli utenti di stampare foto, testo, codici a barre, codici QR, su quasi tutte le superfici porose, tra cui carta, tessuti, pelle, legno e anche superfici curve o irregolari.

Sebbene sia piccola (130 x 30.1 x 23.8 mm) e leggera (181 grammi), Selpic P1 integra una batteria in grado di assicurare un'autonomia di lavoro di 3 ore consecutive, che nella pratica si possono tradurre in circa 90 pagine (formato A4) stampante in mobilità, durante un viaggio d'affari, un evento, una lezione o una riunione di lavoro.

Supporta la stampa con orientamento orizzontale e verticale e può anche cambiare direzione da sinistra a destra o da destra a sinistra. Ha inoltre una funzione integrata che permette di stampare su una riga singola o su più righe. Grazie all'alta risoluzione (600 DPI) e ai 300 ugelli con una spaziatura di 0.002 pollici (50 micrometri) in grado di espellere 18 milioni di gocce al secondo, la stampa finale sarà ricca di dettagli incredibili. Non richiede il collegamento a computer o smartphone per stampare del testo e, grazie alla tecnologia di riconoscimento vocale, può convertire il parlato in testo premendo un solo pulsante.

Selpic P1 è fornita di un'app per smartphone, che può essere utilizzata per personalizzare il layout e il contenuto per la stampa. La cartuccia per la stampante, che sarà venduta al dettaglio a 59 dollari (attualmente costa 39 dollari), può anche essere sostituita abbastanza facilmente con un click. Per avere maggiore informazioni su Selpic P1, vi consigliamo di visitare il sito ufficiale dell'azienda.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy