ImageSeagate lancia la seconda generazione dei suoi dischi rigidi da 2,5 pollici di categoria rugged, progettati per operare in condizioni estreme quanto a vibrazioni, umidità e altitudine.


Seagate espande la sua offerta di hard disk da 2,5 pollici con un prodotto progettato per la massima resistenza, affidabilità e durata nel tempo: EE25.2 rappresenta la seconda generazione dei dischi di categoria rugged dell'azienda californiana, una soluzione perfetta per chi lavora all'aperto in condizioni ambientali difficili.

Image

Con una capacità che può raggiungere gli 80 GB, gli hard disk Seagate EE25.2 coniugano le più moderne tecnologie di protezione contro temperature, vibrazioni, umidità, cadute e altitudine, con la velocità dell'interfaccia SATA. Un dettaglio che non va sottovalutato dato che comunemente per questo tipo di drive viene impiegata l'interfaccia PATA (come il Fujitsu MHW2040AC).

Oltre che nei rugged notebook, questi hard disk possono essere impiegati con successo in sistemi di navigazione per aeromobili, imbarcazioni ed autovetture, nei Bancomat o in qualsiasi altra apparecchiatura collocata all'aperto. Senza contare che il maggior ciclo di vita di questi hard disk e la riduzione di interventi per manutenzione e riparazione si traducono in un vantaggio economico per gli acquirenti.

"Il crescente volume di dati prodotti nell'Era Digitale porta nuove sfide e nuove opportunità. Sono sorte diverse applicazioni che richiedono un hard disk rugged per garantire la sicurezza dei dati sensibili." ha commentato Patrick King, vicepresidente e direttore generale della Consumer Electronics Business Unit di Seagate. "Stiamo mettendo a disposizione le nostre tecnologie più avanzate in questo disco rigido - EE25 serie 5400.2 - per soddisfare queste esigenze di mercato e dare ai nostri clienti la sicurezza, affidabilità e durata di cui hanno bisogno."

Gli hard disk EE25.2 sono in grado di operare in qualsiasi ambiente, "dalla Scandinavia al Sahara", come recita il comunicato ufficiale :

  • Capacità di operare a temperature comprese fra i -30 e gli 85 gradi centigradi;
  • Fino a 5000 metri di altitudine;
  • Tolleranza alle vibrazioni fino a 150 Gs per 11 millisecondi;
  • Fino al 90% di umidità;
  • Progettato per operare 24 ore al giorno, 7 giorni su 7
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti