Home News Santech N56 workstation Intel Calpella

Santech N56 workstation Intel Calpella

Santech N56 notebook Intel CalpellaIl notebook high-end Santech N56 è il primo portatile italiano a disporre della nuova piattaforma Intel Calpella, con processori Intel Core i7 e chipset P55. Per prestazioni mozzafiato!

Il system integrator italiano Santech riesce ad anticipare tutti e annuncia, per primo nel nostro Paese, un nuovo notebook basato su piattaforma Intel di quinta generazione, nome in codice Calpella.
Si tratta di Santech N56, una workstation mobile destinata ad occupare le posizioni di vertice di tutte le classifiche prestazionali, grazie ai nuovi componenti per notebook high-end di Intel Calpella, quali i processori Quad Core i7 Mobile i7-720QM (1,60 GHz cache 6 MB, fino a 2,80 GHz in turbo mode), i7-820QM (1,73 GHz, cache 8 MB, fino a 3,06 GHz in Turbo Mode), i7-920XM (2,00 GHz, cache 8 MB, fino a 3,20 GHz in Turbo Mode).

Santech N56 aperto

Il telaio del Santech N56 deriva direttamente da quello del suo predecessore da 15", Santech N48. Questa scelta permette di assicurare lo stesso livello di affidabilità che può garantire una macchina lungamente rodata, garantendo al contempo un hardware aggiornato alle ultime tecnologie.

Il design è stato rivisto per assecondare l'evoluzione del gusto dei clienti, ma resta inalterata l'attenzione per la qualità dei materiali, quali alluminio e ABS. Il palm rest è ricoperto da uno strato di morbida pelle sintetica che migliora la presa e allevia lo stanchezza dei polsi durante la scrittura.

Fianco destro della workstation Intel Calpella di Santech

La tastiera è del tipo "ad isola" che ha rapidamente guadagnato le preferenze del pubblico per la comodità di digitazione ma anche per il suo stile gradevole e moderno. Del resto Santech ha dimostrato di tenere in grande considerazione i feedback provenienti dalla propria community di fan ed utenti, implementando ad esempio una differente disposizione delle interfacce che rende l'accesso ad ogni porta molto più facile.

In un peso di 3,2 kg, l'assemblatore campano è riuscito a raccogliere quanto di meglio possa offrire la tecnologia odierna in materia di laptop: memorie DRIII a 1.333 MHz, display da 15,6" con tecnologia LED Backlight e risoluzione WXGA HD 1.366x768 e WXGA+ HD 1.600x900, una completa dotazione di interfacce di collegamento senza fili, Wireless, Bluetooth 2.1 ed UMTS/HDSPA.

Design del Santech N56

Potete già prenotare il vostro Santech N56 sul sito del produttore. Le consegne partiranno dal 28 settembre.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy