Home News Samsung X22, 14 pollici wide per il professionista

Samsung X22, 14 pollici wide per il professionista

ImageNon poteva mancare alla neonata gamma italiana di notebook Samsung un modello dedicato al business: il Samsung X22 si propone come un compagno di lavoro ideale, non solo in ufficio, ma anche durante i frequenti spostamenti.

Proseguendo nella nostra carrellata dei computer portatili presentati da Samsung Italia il 2 Settembre, incontriamo il notebook professionale Samsung X22, il modello top di gamma per il mondo business. Con un design raffinato ed elegante, il Samsung X22 integra un processore Intel Core 2 Duo T7500, capace di garantire prestazioni adeguate a qualsiasi tipo di applicazione, anche quella più complessa, a tutto beneficio della produttività.

{multithumb}ImageIl fattore di forma da 14.1" wide è stato adottato da Samsung fin dalla sua comparsa sul mercato. La multinazionale coreana ha così sviluppato una autentica predilezione per  questo formato, che si è tradotta nella capacità di realizzare notebook sottili e leggeri come pochi altri (il peso del Samsung X22 è di 2,18 kg).

Alla luce di questo dato comprendiamo che la mobilità è la principale virtù del Samsung X22, garantita peraltro dalla presenza di una scheda di rete wireless 802.11n, per connettersi ad Internet senza fili con una velocità fino a cinque volte superiore rispetto al precedente standard g. Il Samsung X22 è realizzato in lega di magnesio per una maggiore robustezza e affidabilità e la sua tastiera è trattata con uno speciale rivestimento agli ioni d’argento (tecnologia Samsung Silver Nano AG+).

L’interfaccia HDMI (High Definition Multimedia Interface) integrata assicura il 100% di trasmissione di segnali digitali video e audio, mentre la scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 2400 e il sistema operativo Microsoft Vista, contribuiscono a rendere apprezzabile anche il suo profilo multimediale. Samsung X22 è compatibile con la docking-station Samsung X-Dock III, che mette a disposizione un’ampia varietà di porte USB, riducendo l'ingombro di cavi e periferiche esterne. Completa il corredo hardware la presenza di una videocamera digitale, ideale sia per videoconferenze che per tenersi in contatto con colleghi, amici o familiari tramite i sistemi di Instant Messaging. Il Samsung X22 è attualemente disponibile in Italia a partire da circa 1.300 Euro (IVA inclusa).

Specifiche tecniche Samsung X22

  • Processore: Intel Core 2 Duo T7500
  • Sistema operativo: Microsoft Windows XP Professional
  • Display LCD: 14.1" WXGA+ (1,440 x 900)
  • Memoria: RAM 2GB
  • Scheda Grafica: ATI Mobility Radeon HD 2400
  • Hard Disk: 160 GB (2.5")
  • Optical Driver: Super Multi Double Layer Light Scribe
  • Networking: Gigabit LAN, Intel 802.11a/b/g/n, Bluetooth 2.0 + EDR
  • Multimedia: Webcam, 2 microfoni x 1.5 Watt
  • Porte I/O: 3 USB 2.0, HDMI, VGA, Uscita per cuffie, Microfono, RJ-45, RJ-11, PCI ExpressCard Slot (34mm), 5-in-1 Multi Memory Card Slot  (MS, MS Pro, SD, MMC, xD), X-Dock Port
  • Sicurezza: Kensington lock, Boot Up Password, HDD Password
  • Dimensioni: 335.9 x 240.4 x 28.2 mm
  • Peso: 2.18 kg

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy