Home News Samsung Wave: smartphone con display AMOLED

Samsung Wave: smartphone con display AMOLED

Samsung Wave presentazione, foto e caratteristiche tecnicheSamsung lancerà il prossimo mese di maggio un nuovo smartphone, tra i più evoluti ed innovativi del settore. Il suo nome è Samsung Wave ed utilizzerà sistema operativo Bada e display AMOLED.

Samsung ha aperto la fiera Mobile World Congress di Barcellona, che si terrà dal 15 al 18 febbraio, con una conferenza stampa di lancio del nuovo smartphone Samsung Wave. Il terminale dell'azienda coreana è il primo telefono cellulare basato su sistema operativo opensource Bada. Ne deriva un'ampia possibilità di personalizzazione, come ad esempio la capacità di ricevere in tempo reale le informazioni della community alla quale l'utente appertiene. Wave è infatti uno smartphone dedicato alle attività "social", ricco di applicazioni ed opzioni che consentono di unire su un'unica interfaccia le mail ricevute, gli SMS e gli aggiornamenti dai social network.

Lancio Samsung Wave al WMC 2010

Samsung Wave è dotato di uno schermo touchscreen AMOLED da 3.3 pollici con risoluzione di 800 x 480 pixel e trattamento mDNIe (la versione mobile di Digital Natural Image Engine, derivato dai televisori dell'azienda coreana). L'impiego di un pannello di ultima generazione presenta vantaggi non trascurabili: è più resistente, consuma meno ed è ben leggibile in qualsiasi condizione di luce e da qualsiasi angolazione.

Samsung Wave

Samsung Wave proporrà la nuova interfaccia TouchWiz 3.0, un menù utente personalizzabile capace di contare fino a 10 modalità, che permetterà di accedere alle applicazioni e alle funzioni di solito più utilizzate. Il risultato è che ognuno potrà organizzare l'interfaccia grafica secondo le proprie preferenze.

Samsung Wave hands on

Grazie a Microsoft Exchange ActiveSync, l'utilizzatore potrà anche essere informato in tempo reale sulla ricezione di mail o accedere facilmente alle componenti collegate (fotografie, documenti Word, PDF, MP3). Il corredo software può essere espanso grazie al catalogo di applicazioni Samsung Apps che comprende giochi ed applicazioni di qualsiasi tipo, scaricabili dal telefono o su un computer portatile con il software PC Samsung KIES fornito o online su Samsungapps.com.

Samsung Waver, fotocamera sul retro

Sul piano tecnico, Wave è un piccolo concentrato di tecnologia. Integrando un processore Samsung a 1GHz, questo smartphone consentirà di registrare, condividere e leggere video HD (1280 x 720 pixel). Sopporterà anche i formati MPEG-4, H.263, H.264, WMV, DivX e XviD. Tra le funzioni di Samsung Wave segnaliamo quella di lettore Mp3, con audio arricchito dalla tecnologia DNSe, da una funzione di riconoscimento musicale, sintonizzatore audio FM ed una soluzione per la registrazione radiofonica.

Infine, il device offrirà connessione WiFi e Bluetooth 3.0, sarà compatibile con PictBridge e disporrà di una fotocamera da 5 megapixel con Flash, auto-focus e individuazione del viso/sorriso. Aggiungete a ciò anche un modulo GPS, un accelerometro, una bussola digitale, 2GB di memoria ed slot per schede microSDHC (fino a 32GB), otterrete il concorrente perfetto per iPhone. Il prezzo rimane ancora incognito.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy