Samsung SF311 con Nvidia GeForce GT 520MAttualmente disponibile soltanto per il mercato coreano, Samsung SF311 è un notebook da 13,3 pollici ultraportatile basato sui processori Intel Sandy Bridge.


La società coreana ha reso disponibile, inizialmente in Corea, l'ultraportatile Samsung SF311, variate del modello Samsung SF310 lanciato ufficialmente lo scorso anno. Il notebook in questione ha un form factor da 13,3 pollici ed utilizza i processori Intel Sandy Bridge di seconda generazione con grafica integrata Intel HD 3000 compatibile con le DirectX10.1. A questa soluzione, abbina anche una scheda video discreta Nvidia GeForce GT 520M, adatta per utilizzi maggiormente impegnativi.

Samsung SF311

La memoria installata ammonta a 4 GB mentre l'hard disk mette a disposizione 320 GB di spazio di archiviazione. Il display SuperBright LCD, basato su tecnologia a retroilluminazione LED, ha un'elevata luminosità (si stima una luminosità superiore di circa il 40% rispetto a soluzioni tradizionali). Samsung SF311 dispone di una scheda di rete che gli consente di accedere ad internet mediante rete cablata. In alternativa, si può utilizzare il modulo WiFi per connettersi ad hotspot wireless.

Samsung SF311

La webcam integrata da 1,3 megapixel è lo strumento ideale per restare in contatto con gli amici in videoconferenza contando anche sulla discreta autonomia offerta dalla batteria agli ioni di litio da 65 Wh abbinata alla tecnologia proprietaria PowerPlus che spinge l'operatività sulla soglia delle 10 ore per singola carica. Samsung SF311 ha un costo equivalente a circa 1.377 dollari per la versione dotata di GPU discreta, e di circa 1.244 dollari se ci si accontenta della soluzione integrata. Il lancio ufficiale è previsto per il prossimo 19 aprile. Non si hanno notizie circa la distribuzione su altri mercati.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti