Samsung Serie 9 con display WQHD (2560 x 1440 pixel)Samsung sta lavorando ad un nuovo modello Serie 9. L'ultraportatile avrà un display WQHD con risoluzione di 2560 x 1440 pixel. Sarà il competitor diretto del MacBook Pro Retina?


Il Samsung Serie 9 potrebbe essere definito come il capostipite degli ultrabook. E' un ultraportatile da 13 pollici o 11 pollici, in duralluminio, dal profilo sottile e dal design elegante con una configurazione hardware di primo livello. In occasione di IFA 2012, l'azienda coreana ha esposto presso il suo stand una variante dell'ultraslim Serie 9 con display opaco WQHD, che sta per wide quad, high definition, avente cioè una risoluzione pari a 2560 x 1440 pixel su una diagonale da 13.3 pollici.

Samsung Serie 9 WQHD

Il prototipo in esposizione possiede le stesse caratteristiche tecniche dei modelli Serie 9 in commercio, nonchè lo stesso design e finitura. Come potete notare dalle immagini è visibile una porta HDMI, 2 porte USB ed una DisplayPort, la tastiera chiclet full-size ed un ampio touchpad. Non è chiaro al momento se Samsung deciderà di commercializzare il modello Serie 9 WQHD ma, se accadrà, non sarà sicuramente a breve nè proposto ad un prezzo economico.

Samsung Serie 9 WQHD

Samsung Serie 9 WQHD

Attualmente Samsung Serie 9 da 13.3 pollici è in vendita per circa 1000 euro, anche se è possibile trovare i modelli più vecchi a prezzi migliori. Ricordiamo comunque che l'esemplare esposto in fiera è solo un concept e non un notebook "finito", ma la sua presenza dimostra che l'azienda coreana è interessata ad un computer portatile simile e ne sta valutando la realizzazione.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti