Home News Samsung Serie 9 con display WQHD (2560 x 1440 pixel)

Samsung Serie 9 con display WQHD (2560 x 1440 pixel)

Samsung Serie 9 con display WQHD (2560 x 1440 pixel)Samsung sta lavorando ad un nuovo modello Serie 9. L'ultraportatile avrà un display WQHD con risoluzione di 2560 x 1440 pixel. Sarà il competitor diretto del MacBook Pro Retina?

Il Samsung Serie 9 potrebbe essere definito come il capostipite degli ultrabook. E' un ultraportatile da 13 pollici o 11 pollici, in duralluminio, dal profilo sottile e dal design elegante con una configurazione hardware di primo livello. In occasione di IFA 2012, l'azienda coreana ha esposto presso il suo stand una variante dell'ultraslim Serie 9 con display opaco WQHD, che sta per wide quad, high definition, avente cioè una risoluzione pari a 2560 x 1440 pixel su una diagonale da 13.3 pollici.

Samsung Serie 9 WQHD

Il prototipo in esposizione possiede le stesse caratteristiche tecniche dei modelli Serie 9 in commercio, nonchè lo stesso design e finitura. Come potete notare dalle immagini è visibile una porta HDMI, 2 porte USB ed una DisplayPort, la tastiera chiclet full-size ed un ampio touchpad. Non è chiaro al momento se Samsung deciderà di commercializzare il modello Serie 9 WQHD ma, se accadrà, non sarà sicuramente a breve nè proposto ad un prezzo economico.

Samsung Serie 9 WQHD

Samsung Serie 9 WQHD

Attualmente Samsung Serie 9 da 13.3 pollici è in vendita per circa 1000 euro, anche se è possibile trovare i modelli più vecchi a prezzi migliori. Ricordiamo comunque che l'esemplare esposto in fiera è solo un concept e non un notebook "finito", ma la sua presenza dimostra che l'azienda coreana è interessata ad un computer portatile simile e ne sta valutando la realizzazione.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy