Samsung Serie 5 e Serie 7 AIO con Windows 8L'avvento del nuovo sistema operativo Microsoft Windows 8 sarà la novità del 2013 e non solo per il settore mobile ma per l'intero mondo high-tech. Ecco perché tutti i più importanti produttori si stanno preparando a lanciare nuovi device in tutti i segmenti del mercato. Samsung ad esempio oggi ha presentato i suoi nuovi all-In-One Serie 5 e Serie 7, entrambi equipaggiati con l'OS di Redmond.


Mancano ormai circa 2 mesi all'arrivo sul mercato di Windows 8, il nuovo sistema operativo Microsoft che segnerà uno dei maggiori cambiamenti epocali dall'introduzione di Windows 95, non solo per l'azienda stessa ma per l'intero mercato, trasportando definitivamente la gran massa degli utenti consumer all'interno dell'era touch.

Samsung Serie 5 AIO

La svolta intrapresa dal colosso di Redmond col suo sistema operativo dall'interfaccia innovativa e fortemente touch oriented non riguarderà comunque soltanto i device mobile come notebook e tablet ma in generale l'intero mercato dei computer, questo Samsung lo sa e si prepara dunque a lanciare la sua nuova famiglia di All-In-One, Serie 5 e Serie 7, che saranno entrambi dotati del nuovo sistema operativo. Le caratteristiche tecniche sembrano decisamente all'altezza di Windows 8.

Troviamo infatti in tutto 3 modelli, due Serie 7, rispettivamente con diagonale di 23 e 27 pollici e un Serie 5 da 21.5 pollici, tutti con pannelli di tipo multitouch a 10 punti di contatto e risoluzione Full HD 1080p (1920 x 1080 pixel). Tutti i modelli inoltre offriranno porte USB 2.0 e 3.0, uscite video HDMI, lettore di memorie multiformato e connessioni Ethernet LAN, WiFi e Bluetooth 4.0. anche dal punto di vista estetico la cura è evidente, grazie a stand realizzati in lega metallica e a chassis dalle linee pulitissime ed attuali, con i frontali dominati quasi per intero dagli schermi, grazie a cornici sottilissime.

Il serie 5 inoltre presenta due supporti laterali che consentono di spostare la tastiera sotto al display nel caso sia necessario guadagnare spazio sul piano d'appoggio. Per quanto riguarda gli allestimenti, il Serie 5 sarà dotato di un processore dual core Intel Ivy Bridge Core i3, 4 GB di RAM e un hard disk da 500 GB, mentre il Serie 7 da 23 pollici avrà una CPU Core i5, 6 GB di RAM e hard disk da 1 TB di capienza. Infine il modello premium da 27 pollici sarà ovviamente anche il più potente dei tre, grazie a un processore Core i7, 8 GB di RAM, disco rigido da 1 TB e scheda video dedicata AMD Radeon HD 7850M.

I tre all-In-One Samsung, che dovrebbero debuttare in contemporanea con Windows 8 il prossimo 26 di ottobre, avranno un prezzo pari rispettivamente a 749, 1099 e 1699 dollari.

Via: The Verge

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti