Home News Samsung RF712 3D: conversione 2D-3D in tempo reale

Samsung RF712 3D: conversione 2D-3D in tempo reale

Samsung RF712 3D: conversione 2D-3D in tempo realeSamsung RF712, avvistato in Corea, è un nuovo notebook da 17 pollici in grado di realizzare la conversione in real time di immagini 2D in 3D. Sarà disponibile inizialmente sul mercato coreano.

Dal prossimo 2 maggio 2011 sarà possibile acquistare, inizialmente sul mercato coreano, un nuovo notebook dalle grandi potenzialità, dedicato alla multimedialità intesa come requisito essenziale per l’intrattenimento di tutta la famiglia. Stiamo parlando di Samsung RF712 3D, un generoso laptop da 17 pollici la cui peculiarità, come è facile capire dal nome commerciale, consiste nella capacità di trasformare immagini e video 2D in 3D.

Samsung RF712 3D

Un ampio display Super Bright Plus FullHD (1.920 x 1.080 pixel) è un componente di pregio che permette di fruire di qualunque contenuto. Il pannello, caratterizzato da un livello di luminosità di 400 candele al metro quadro, viene comandato da una scheda video AMD Mobility Radeon HD6650M equipaggiata con 2 GB di memoria dedicata. Non stupisce che alla base dei device ci siano potenti e versatili processori Intel Sandy Bridge con grafica integrata abbinati ad hard disk tradizionali con capacità massima di 750 GB nei quali memorizzare qualunque genere di contenuto.

Samsung RF712 3D dispone della tecnologia Fast Start che consente un rapido avvio della macchina e PowerPlus che incrementa l’autonomia offerta dalla batteria agli ioni di litio in dotazione mediante la gestione ottimizzata delle risorse elaborative. Trattandosi di un laptop multimediale, è piuttosto naturale che Samsung RF712 sia dotato anche di unità Blu-Ray con la quale riprodurre contenuti in alta definizione. Inoltre, è presente un sistema audio SRS Labs 3D per ricreare ambientazioni sonore d’effetto.

Samsung RF712 3D, previsto ad un prezzo di lancio equivalente di circa 2.400 dollari, dispone tra l’altro anche di porte USB 3.0 che sono in grado di trasferire grandi quantità di dati in tempi particolarmente ridotti. Tra le ultime novità del produttore, attualmente per il mercato coreano, ricordiamo il Samsung SF311 con scheda video Nvidia GeForce GT 520M.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy