Home News Samsung R710 Eclipse, desktop-replacement con stile

Samsung R710 Eclipse, desktop-replacement con stile

Samsung R710Prestazioni da desktop unite ad un design raffinato ed elegante fanno di Samsung R710 Eclipse, la soluzione ideale per la famiglia e per l'ufficio. Intel Centrino, memorie DDR3 e GPU Nvidia GeForce 9000 saranno tra le novità del nuovo desktop-replacement.

Dopo il lancio degli ultraportatili Eclipse Q210 e Q310, con Intel Centrino, Samsung presenta il nuovo notebook R710, l’elegante PC portatile della gamma Eclipse che può vantare il particolare design touch of colour. Un notebook dallo stile innovativo e dalla personalità forte, in grado di accontentare anche l’utente più esigente. Grazie all’eccezionale mix di prezzo, prestazioni e portabilità, il modello Samsung R710 rappresenta la scelta ideale per tutti, in particolare per gli utenti più esperti e i professionisti, poiché è ottimizzato per le applicazioni complesse e per il multitasking.

Samsung Q710

Con un peso di soli 3,08 kg, il modello R710 è uno dei notebook da 17 pollici più leggeri della sua categoria. Un prodotto sottile, leggero, sobrio che offre prestazioni elevate: le caratteristiche tecniche avanzate permettono, infatti, di massimizzare la produttività in qualsiasi occasione d’uso. Grazie all’esclusiva tecnologia costruttiva Protect-o-Edge, Samsung R710 è in grado di sopportare gli stress più estremi e di garantire al tempo stesso massima resistenza e affidabilità.

Samsung R710

Dotato di processore a 45nm su piattaforma Intel Centrino, memoria di sistema DDR3, sistema operativo Microsoft Windows Vista, scheda grafica Nvidia GeForce 9300/9600 e un display SuperBright da 17", questo notebook mette a disposizione tutto quello che serve per gestire al meglio il proprio lavoro e le attività di svago.

Con la scheda grafica nVIDIA GeForce 9300/9600M dedicata – che supporta la nuova architettura grafica DirectX 10 –, R710 offre la miglior qualità di rendering di immagini 3D per vivere al meglio i giochi e le applicazioni di Microsoft Vista. Inoltre, questo modello include la tecnologia di processore PureVideo 2 nVIDIA, per una maggiore autonomia della batteria e immagini estremamente realistiche: il miglior modo per assistere a un film in alta definizione. Il modello R710 include, inoltre, un ampio ventaglio di soluzioni di rete:  wireless 802.11 b/g/nLAN Intel per accessi Internet superveloci; una scheda Ethernet 10/100/1000; Bluetooth 2.0+EDR.

Samsung R710

Con una videocamera digitale integrata da 1,3 mega pixel, il notebook R710 permette di rimanere in contatto con amici e parenti, in modo semplice e veloce, grazie al supporto della videoconferenza e della messaggistica istantanea. E ancora: R710 è dotato di un lettore di schede di memoria 7-in-1, un tastierino numerico completo, uno slot per schede PCI Express e 4 porte USB. L'essenza di questo prodotto così elegante risiede tuttavia nella piena rispondenza agli standard HD (High Definition), grazie al lettore ottico Blu-ray. L’interfaccia HDMI (High Definition Multimedia Interface) integrata assicura la massima fedeltà possibile nella trasmissione in alta definizione di contenuti audio e video digitali.

Samsung R710

Infine, la tastiera è trattata con uno speciale rivestimento agli ioni d’argento. L’esclusiva tecnologia Samsung Silver Nano garantisce l’eliminazione del 99,9% dei batteri presenti sulla tastiera, per una protezione totale degli utenti. Il modello R710 sarà disponibile da inizio settembre 2008 ad un prezzo non ancora definito.

Commenti (3) 

RSS dei commenti
..ma come fa a pesare solo 3,08 Kg !?.. forse c'è un errore..(sarà 3,8 ) ..ma il monitor è a LED o a lampada !?  
0

alfonso60

luglio 08, 2008

Nono sono proprio 3.08Kg. Dovrebbe essere a causa dello chassis in lega di magnesio, leggerissimo. Il display dovrebbe essere a lampada.  
0

Galadh

luglio 08, 2008

mi piace, pulito ed elegante. e leggero :O  
0

ilanur

luglio 08, 2008

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy