Potenza, affidabilità ed eleganza sono i tratti distintivi del nuovo notebook Samsung con display widescreen da 15,4 pollici, Aura R510. Piattaforma Intel Centrino e IGP X4500 per un notebook mainstream versatile.
Tra gli ultraportatili Q210 e Q310 e il desktop-replacement R710 da 17 pollici, Samsung Electronics aggiunge al suo listino anche il modello R510, un notebook ideale per tutti coloro che ricercano un prodotto potente, facile da usare, con un design elegante con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Grazie al nuovo design silver che contraddistingue la parte interna del notebook, R510 è un prodotto sofisticato per gli utenti più esigenti e attenti ai dettagli, che vogliono personalizzare con stile il proprio notebook. Eleganza e potenza, un'aura di eccellenza e stile. Ecco quello che definisce i notebook Samsung della linea Aura di seconda generazione. Progettati per garantire massime performance, i notebook Aura parlano dello stile di chi li utilizza.
L'esclusiva cover di colore nero lucido e antigraffio, marchio di fabbrica del notebook Samsung, grazie all’esclusiva tecnologia costruttiva Protect-o-Edge, permette al notebook di sopportare gli stress più estremi e di garantire al tempo stesso massima resistenza e affidabilità. Dotato di processore Intel Centrino, sistema operativo Microsoft Windows Vista e grafica integrata Intel X4500, R510 è il device perfetto per vivere, con eleganza e stile, un’esperienza multimediale perfetta. Il sottosistema grafico basato sul nuovo Intel Graphics Media Accelerator X4500 alloca dinamicamente la memoria di sistema per garantire un'incredibile qualità visiva, performance grafiche più veloci e opzioni di visualizzazione flessibili.
Inoltre, questo notebook offre le tecnologie più avanzate per la comunicazione come una wireless LAN Intel 802.11n per accedere a Internet in modalità superveloce, una scheda Ethernet 10/100/1000, Bluetooth 2.0+EDR. R510 è dotato di una connessione HDMI, un lettore di schede di memoria 3-in-1, uno slot per schede PCI Express e 3 porte USB: tutto quello che serve per trasformare questo notebook in uno strumento essenziale a casa e in viaggio.
Con una videocamera digitale integrata da 1,3 mega pixel, il notebook R510 permette di rimanere in contatto con amici e parenti, in modo semplice e veloce, grazie al supporto della videoconferenza e della messaggistica istantanea. Infine, come tutti i nuovi notebook Samsung, anche R510 vanta un'eccezionale innovazione: la tecnologia Silver Nano; la tastiera è dotata di uno speciale rivestimento agli ioni d’argento che assicura protezione totale dai batteri.
R510 sarà disponibile da inizio settembre, ma solo nelle prossime settimane saremo in grado di darvi maggiori informazioni sul prezzo al pubblico. Per il momento siamo in grado di anticiparvi che la linea Samsung R510 sarà affiancata anche da un modello da 14.1 pollici, che prenderà il nome di Samsung R410, di cui per ora non conosciamo con precisione specifiche tecniche, prezzi e date di lancio.