L'azienda coreana ha svelato i dettagli sulla scheda tecnica relativa ai tre nuovi laptop Samsung Q330, Q430 e Q530 caratterizzati da configurazioni bilanciate dedicate all'intrattenimento personale e alla multimedialità.


Samsung ha presentato tre nuovi notebook che vanno ad arricchire la gamma di proposte offerte dal produttore. I modelli Samsung Q330, Q430 e Q530, questi i nomi commerciali previsti, sono device da 13,3, 14 e 15 pollici rispettivamente, equipaggiati con processori Intel e capaci di garantire prestazioni adeguate agli utilizzi più comuni senza tralasciare il fondamentale requisito di trasportabilità. Samsung Q330, ad esempio, sfrutta un processore Intel Core i3 affiancato da una dotazione di memoria di 3GB DDR3 che risulta senz'altro significativa.

Il controller grafico è quello integrato Intel mentre l'hard disk ha una capacità di 320 GB. In una struttura dallo spessore di circa 27 millimetri e dal peso contenuto entro i 2 chilogrammi, il Samsung Q330 è equipaggiato con un display retroilluminato a LED GlossSuperBright in grado di lavorare ad una risoluzione di 1.366x768 pixel con un rapporto di forma di 16:9. Basato sul sistema operativo Windows 7 Home Premium, questo modello mette a disposizione tre porte USB 2.0, uscita video HDMI per collegare il device ad eventuali display esterni,  e connettività Wi-Fi 802.11b/g/n oltre alla usuale scheda di rete LAN. La batteria fornita in dotazione sarebbe in grado di garantire una operatività di circa cinque ore.


Sono molte le caratteristiche in comune con Samsung Q430 che, però, vanta display più ampio e una scheda video nVidia GeForce 310M equipaggiata con 512 MB di memoria GDDR3 dedicata. Il peso è di 2,05 chilogrammi quindi ancora pienamente accettabile. Samsung Q530, infine, conta su una quantità di memoria di 4 GB e su un hard disk da ben 500 GB. La scheda video, in questo caso, è una nVidia GT330M da 512 MB di memoria. Il peso complessivo tocca quota 2,33 chilogrammi.

Queste tre soluzioni offrono prestazioni via via crescenti in modo da rispondere alle esigenze di una larga fascia di utenza. La serie Q di Samsung si caratterizza anche per la tastiera con tasti ad isola, ben distanziati tra di essi, i quali dovrebbero garantire un feed soddisfacente e un comodo utilizzo anche in previsione di lunghe sessioni di lavoro. I tre nuovi laptop di Samsung verranno lanciati ufficialmente nel mese di luglio prossimo a prezzi ancora non definiti.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy