Samsung P210, P460  e P510 e P560Samsung Electronics presenta la nuova gamma di notebook della serie P, con i quattro modelli Samsung P210, P460 e P510 e P560, sviluppati per rispondere alle esigenze di mobilità del professionista.


Chiudono le novità relative al mobile computing, i notebook Samsung P210, P460 e P510 e P560, presentati anch'essi nella conferenza stampa tenutasi ieri a Milano. I 4 nuovi modelli sono dotati di schermi anti-riflesso da 12,1’’ (P210), 14,1’’ (P460)  e 15,4’’ (P510 e P560) e adottano la tecnologia SuperBright che consente di visualizzare le immagini sullo schermo anche in condizioni di esposizione diretta alla luce del sole. si caratterizzano per la dotazione tecnologica d’avanguardia, la produttività ai massimi livelli e per il design compatto ed elegante.

Samsung P210

I processori Intel Centrino 2 (P210 e P510) e Centrino 2 vPro (P460 e P560) garantiscono performance d’eccellenza ed un elevato risparmio energetico, mentre il sistema operativo Microsoft Windows Vista e la grafica integrata Intel X4500 li rendono i device perfetti per vivere un’esperienza multimediale senza precedenti. La presenza di Windows Vista Business permette di lavorare in modo più efficiente e sicuro sia all’interno dell’ufficio che in mobilità.

Samsung P510

I modelli P210 e P510 si caratterizzano per l’estrema leggerezza, solo 1,95 kg, e la portabilità mentre i modelli P460 e P560 garantiscono massima produttività, anche in movimento. Questi ultimi due modelli, inoltre, dispongono di dotazioni d’avanguardia per la sicurezza: dal riconoscimento biometrico dell’impronta digitale per l’accesso al Trusted Platform Module (TPM), l’esclusivo sistema Samsung che protegge da attacchi esterni di hacker e di virus, mentre la funzione di system management identifica potenziali minacce al sistema.

Samsung P460

Pensati per lavorare in movimento, questi 4 notebook progettati con l’esclusiva tecnologia Protect-o-Edge sono in grado di sopportare gli stress più estremi e garantiscono al tempo stesso massima resistenza e affidabilità. La batteria a 6 celle garantisce un’ampia autonomia d’uso. I modelli P460 e P560 supportano anche il sistema P-Dock docking di Samsung, che consente la connessione attraverso un semplice click. Inoltre, l’accesso rapido a numerose porte rende questi prodotti ideali per l’uso aziendale.

Samsung P560

I notebook della serie P integrano le tecnologie più avanzate per la comunicazione come la wireless LAN Intel 802.11n per accedere a Internet in modalità superveloce, la scheda Ethernet 10/100/1000, Bluetooth 2.0+EDR, e una webcam integrata, ideale per rimanere in contatto con i propri amici e colleghi in videoconferenza. Tutti i modelli sono dotati di una connessione HDMI, un lettore di schede di memoria 3-in-1, uno slot per schede PCI Express e 3 o 4 (P560) porte USB e connessione VGA (P460 e P560): tutto quello che serve per trasformare questi notebook in uno strumento essenziale sia a casa che in ufficio o in viaggio. Con una videocamera digitale integrata da 1,3 mega pixel, questi notebook permettono di rimanere in contatto con amici e parenti, in modo semplice e veloce, grazie al supporto della videoconferenza e della messaggistica istantanea.

Infine, in linea con tutti i notebook Samsung, anche questi 4 nuovi modelli implementano l’esclusiva tecnologia Silver Nano che riveste la tastiera con uno speciale trattamento agli ioni d’argento per assicurare una protezione totale dai batteri. Tutti i notebook sono stati concepiti, sviluppati e prodotti con tecnologie e componenti proprietarie: una garanzia di affidabilità, rappresentata da un’azienda che ogni anno investe in Ricerca & Sviluppo una quota crescente dei propri profitti e fa della soddisfazione dei clienti uno dei propri punti di eccellenza. I modelli P210, P510, P460 e P560 saranno disponibili dal mese di ottobre 2008.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti