Home News Samsung: numero due in Europa?

Samsung: numero due in Europa?

Samsung: numero due in Europa?Se si tenesse conto delle informazioni rivelate dalle aziende taiwanesi, Samsung dovrebbe conquistare il secondo posto nella classifica dei produttori di netbook in Europa nel terzo trimestre 2009.

La coreana Samsung potrebbe piazzarsi al secondo posto dietro Acer, in testa alla classifica, facendo scivolare Asus al terzo posto, dopo che l'azienda taiwanese ha trasformato i netbook in un accessorio consumer. Nel primo semestre 2009, Samsung ha consegnato 2.15 milioni di PC portatili, strappando il 3% delle quote di mercato e l'ottava posizione tra i principali produttori di netbook. In Europa, la quota di mercato è significativa. Si stabilisce al 5% grazie ad un milione di macchine smaltite, piazzandosi al sesto posto.

Samsung NC10

In realtà, se Samsung ha forti possibilità di vendere più netbook rispetto ad Asus nel corso di questo trimestre, è in particolare grazie al modello NC10 e ai suoi successori (Samsung N130, N140, N510) , ma anche grazie alle offerte degli operatori telefonici che seducono sempre più utenti. Gli operatori infatti propongono pacchetti interessanti, che combinano netbook a prezzi ridotti ed un abbonamento 3G.

Sull'intero anno 2009, Samsung potrebbe raggiungere la quota di 6 milioni di computer portatili venduti. Per il 2010, si annunciano migliori risultati, in quanto l'azienda potrebbe consegnare 10 milioni di unità grazie alla promozione dei modelli Thin&Light accoppiati ad abbonamenti 3G.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy