Samsung allarga la sua offerta di netbook consumer presentando il nuovo modello Samsung N230. Dedicato all'utenza in mobilità, il netbook Samsung può contare su 13.8 ore di autonomia.


Samsung corre veloce! Il produttore coreano ha approfittato dell'inizio della stagione estiva, per annunciare l'imminente lancio di un nuovo mini-portatile, Samsung N230, la cui scheda tecnica lo rende un modello particolarmente adeguato ad un utilizzo in mobilità. Samsung N230 promette un'autonomia record e dispone di uno schermo LCD opaco. Questa caratteristica riduce il fastidioso effetto riflesso, presente invece su display glossy in ambienti particolarmente luminosi o all'esterno.

Al contrario del trattamento riservato allo schermo, la finitura dello chassis di questo netbook è brillante. La configurazione può essere considerata standard con uno pannello LCD da 10.1 pollici WSVGA, processore Intel Atom N450, chip grafico integrato Intel GMA X3150, 1GB di memoria DDR2 ed un hard disk da 250GB. Un modem 3G completa (opzionalmente) la connettività, con i tradizionali moduli WiFi 802.11n e Bluetooth 3.0.


Samsung N230 sarà distribuito con sistema operativo Windows 7 Starter Edition e proposto con batteria a 3 o 6 celle, quest'ultima in grado di offrire fino a 13.8 ore consecutive di autonomia. Il nuovo netbook del produttore coreano è disponibile in USA al prezzo equivalente di 400 euro. Il suo costo e la data di lancio in Europa non sono stati ancora comunicati.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy