Samsung N110: nuovo design e displaySamsung continua a puntare sui netbook e, dopo il Samsung N310, presenta anche il modello Samsung N110, che si differenia dall'attuale versione NC10 per lo chassis e per la presenza di un display lucido e non più opaco.


A poche ore dal lancio del netbook Samsung N310, l'azienda coreana sorprende per una seconda volta il suo pubblico con il rilascio di un nuovo differente mininotebook, questa volta successore diretto del popolare Samsung NC10. Il nuovo prodotto si chiama Samsung N110 ed è stato recensito in anteprima dai nostri colleghi di LaptopMag, grazie ai quali possiamo apprezzare non solo le caratteristiche tecniche ma anche il design e gli accorgimenti apportati al futuro netbook.

Samsung N110
Samsung N110 

Samsung N110 integra solo alcuni cambiamenti secondari, quali un nuovo chassis nero, opaco all'interno e lucido sul display-lid, impreziosito da una finitura rossa che percorre l'intero spessore, e lo schermo LCD passa da opaco a lucido. Quest'ultimo fattore, forse, deluderà tutti quegli utenti che avevano apprezzato in passato il display matte del Samsung NC10 soprattutto in ambienti aperti e luminosi. La dotazione rimane invece invariata rispetto al predecessore con una CPU Intel Atom N270 a 1.6GHz, chip grafico Intel GMA 945 e 1GB di memoria.

Samsung N110
Samsung N110 

Per quanto riguarda l'autonomia, Samsung N110 è riuscito a sfiorare le 7 ore e 24 minuti di lavoro continuato nella semplice navigazione internet con WiFi attivato, ottenendo un risultato nettamente superiore al NC10 grazie anche all'integrazione di una batteria a 5900mAh. Il nuovo netbook Samsung N110 è disponibile al prezzo di 469 dollari negli Stati Uniti. Non abbiamo per ora informazioni sul prezzo e sul suo arrivo anche in Europa.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti