A distanza di qualche ora dalla presentazione ufficiale di Samsung Galaxy Tab, Vodafone ha annunciato la disponibilità del tablet Samsung per il prossimo mese di ottobre.


Samsung Galaxy Tab è il nuovo tablet dell'azienda coreana, presentato qualche giorno fa in occasione dell'IFA 2010 di Berlino. Il device monta uno schermo da 7 pollici, con risoluzione di 1024x600 pixel, processore ARM Cortex A8 ad 1GHz, supportato da 512MB di memoria RAM, connessione 3G, WiFi 802.11n, Bluetooth 3.0, un accelerometro, giroscopio e sensore di luce ambientale.  Samsung Galaxy Tab GT P1000 (questo il nome ufficiale del prodotto) è dotato di sistema operativo Android 2.2, in grado di supportare la gestione di Flash 10.1.

Come un comune smartphone, Galaxy Tab ha funzioni di telefonia utilizzando un auricolare Bluetooth. La sua scheda tecnica è caratterizzata dalla presenza di 16-32GB di spazio di immagazzinamento dati (espandibile attraverso lo slot microSD HC), tastiera Swype e Thinkfree Office. Una fotocamera da 3 megapixel con autofocus e Flash LED è collocata nella parte posteriore, mentre una webcam da 1.3megapixel impreziosisce la cornice nella parte anteriore dello schermo.

Il tablet Samsung Galaxy Tab pesa 380 grammi per 190x120x11mm. Secondo le prime indiscrezioni, il device sarà disponibile a partire dal prossimo ottobre, in tutti i negozi europei di Vodafone ad un prezzo non ancora comunicato, ma vicino ai 700 euro.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy